Passione Gourmet Cambio di Guardia da EDIT: Matteo Monti è il nuovo Resident Chef

Cambio di Guardia da EDIT: lo Chef Matteo Monti prende in mano le redini della cucina

07-01-2019
di Passione Gourmet

EDIT (Eat Drink Innovate Together), il polo del food della ‘nuova’ Torino, di Marco Brignone, aperto a fine novembre 2018 in una ex fabbrica di cavi elettrici è uno dei luoghi più innovativi della città. Il progetto che si espande su 2000 metri quadri e che raccoglie Bakery Cafè, Brewery, Pub, Cocktail Bar, Restaurant e Kitchens, ha voluto presentarsi all’appuntamento con il 2019 portando una novità: L’EDIT Restaurant si veste di una rinnovata immagine accogliendo in cucina lo chef emiliano Matteo Monti. Uno chef con passione da vendere, ottimo talento e un curriculum di tutto rispetto con importanti esperienze (Chiappini, Lopriore e Scabin), il dinamico e mai banale chef Monti ha inoltre firmato per anni la cucina del Rebelot di Milano.

Da quest’anno non saranno più i Costardi Bros, Christian e Manuel i Resident Chef, Edit ha in serbo una nuova sfida, un interessante passaggio di testimone per continuare a dare risalto allo spazio che si trova al secondo piano della struttura, dove ogni barriera possibile tra cucina e sala è stata annullata, così da accogliere e accompagnare gli ospiti da vicino durante il loro viaggio gastronomico.

La cucina centrale a vista e il bancone che la circonda con le sue 16 sedute, creano uno dei più grandi Chef’s Table d’Italia, e saranno il nuovo palco dello chef Monti insieme ai 50 coperti presenti in sala.

In bocca al lupo EDIT, in bocca al lupo Chef!