Passione Gourmet Enrico Crippa... - Passione Gourmet

Enrico Crippa…

di Passione Gourmet

…cambia registro

Il celebre chef tristellato di Piazza Duomo cambia la sua impostazione. Alla riapertura del ristorante albese, a fine agosto, la creatività esplosiva di Enrico Crippa non sarà più proposta alla carta ma verrà raccontata in tre diversi Menu Degustazione: Le Langhe OggiLa Degustazione Carosello in Cucina.

Una scelta ponderata e presa dopo un’attenta analisi delle scelte dei propri ospiti che, da tempo, amano sempre più lasciarsi guidare dallo chef, meglio ancora se in un percorso di degustazione impostato per presentare tutte le sfumature delle materie prime, squisitamente stagionali.
D’altronde, lo ricordiamo, Crippa crea le sue ricette con la mente, con gli occhi. Gli si proiettano quando osserva le sue erbe e ortaggi coltivati secondo i principi della biodinamica nel suo orto alle porte di Alba. E sono e saranno ancora di più loro, le materie prime, le protagoniste indiscusse dei suoi piatti in cui non mancheranno incursioni territoriali di Langa, reinterpretate, ma anche lavorate per sfamare le gole curiose e che amano l’ignoto. Perché la cucina di Crippa non è mai uguale a stessa, è sempre influenzata dalla quotidianità di una natura capace di mutuare sempre donando colori e sapori difformi, condensati poi in morsi goduriosi come nel caso del carpione, un vero must dell’estate di Piazza Duomo.
Il countdown è iniziato, non ci resta che aspettare il 22 agosto.

La Galleria Fotografica: