Passione Gourmet Tenuta Duca Marigliano - Passione Gourmet

Tenuta Duca Marigliano

26-04-2019
di Giovanni Gagliardi

Paestum è al centro di un territorio straordinario per ricchezza storica, paesaggistica ed enogastronomica: dal Parco Archeologico Patrimonio Unesco fino all’eccellenza della Mozzarella di Bufala, i motivi per una visita nell’antica Poseidonia non mancano di certo.

In questo contesto si inserisce la Tenuta Duca Marigliano, esclusivo boutique hotel a pochi passi dal Parco Archeologico, esito del sapiente restauro di una dimora storica vanta oggi 19 camere, una confortevole area benessere e il ristorante Casa Coloni, affidato al giovane chef Luigi Coppola.

Poco più che trentenne, è tornato nella sua terra d’origine nel 2016 dopo una serie di esperienze nelle cucine di importanti alberghi della Capitale.

La sua è una cucina semplice, fatta di ingredienti freschi e capace di raccontare il territorio senza restarne prigioniera. Il menu è un’occasione per scoprire i prodotti tipici, grazie anche alla sinergia con realtà locali a Km zero come  l’eccellenza dei formaggi a base di latte di Bufala dei caseifici cilentani, il pesce, la pasta e le carni, proposte rievocando l’antica tradizione, come la coscia di pollo pesante cotta sotto al peso.

Altra peculiarità del ristorante è il forno a legna nel quale chef Coppola realizza numerose varietà di pane, brioche e  torte.

Tenuta Duca Marigliano e Casa Coloni sono due belle realtà che vanno ad arricchire l’offerta di accoglienza e di buona cucina di un territorio di eccellenza.

La Galleria Fotografica: