Passione Gourmet Bomba - Passione Gourmet

Bomba

27-04-2019
di Claudio Persichella

Bomba su Roma!

Di certo l’avete già capito, si tratta del nuovo format che arriva, a Roma, da Pane e Caffè, a dargli più spazio. Sembra un calembour, eppure l’universo di Niko Romito è così coerente e ricorsivo da citarsi da solo. Stavolta, in un’inedità versione più salata che dolce, come la romanesca Bomba con scarola, uvetta e pinoli e quella con lo sgombro.

Dal pranzo…

Ci sarà anche  il pollo fritto di ALT Stazione del gusto, più piatti d’ispirazione classica, come le lasagne e gli gnocchi alla romana, l’arrosto di vitello o il galletto, nonché una selezione direttamente attinta dalla carta  di Spazio, per dare forma a una pausa pranzo in pieno stile romitiano, funzionale e concentrata.

… fino alla sera.

Ma è al crepuscolo che la faccenda prende spessore. Perché qui Niko Romito darà forma alla sua personale idea di aperitivo proponendo un pairing, finalmente ragionato, di cocktail, birra e vino ad assaggi da piatti veri e propri, come lo Spezzatino di manzo e spinacino passando per le Bombe, come quella al pollo fondente, maionese e lattuga o al Ro.Mi.To, versione d’autore del classico Milano-Torino dedicata allo chef.

E non solo, perché in cucina, sotto l’egida della executive chef Gaia Giordano, si avvicenderanno i diplomati dell’Accademia Niko Romito, proponendo una ristorazione “di mezzo” per fascia di prezzo e tipologia, ma sempre estremamente curata e cerebrale com’è la cucina di Niko Romito.

La Galleria Fotografica: