Passione Gourmet DelMago Drinks - Passione Gourmet

DelMago Drinks

30-10-2020
di Alessandro Pellegri

Distillati, stellati, piemontesi

Nasce il marchio DelMago Drinks, distillati made in Piemonte firmati dallo chef stellato Marcello Trentini, “il Mago”, appunto.

Un grande cocktail non è che la versione liquida di un piatto gourmet” questa la filosofia dello chef da sempre appassionato di mixology, predilezione passata all’atto pratico dapprima affiancando, al suo Magorabin, una stella Michelin a Torino, il cocktail lounge CasaMago, e oggi ampliata dalle due linee “Spiriti Assoluti” e “Cocktail d’Alta Cucina”. Gli Spiriti Assoluti comprendono un Vermouth Rosso e un Gin; i quattro cocktails ready to drink annoverano tra le loro fila Negroni, Mi-To, Vesper e Boulevardier. Premiscelati con sapienza e pronti da bere, basterà versare 100 ml in un tumbler pieno di ghiaccio e guarnire con una fetta di arancia per fare di ognuno di noi un bartender.

Altissima qualità degli ingredienti e filiera tutta italiana, o meglio, piemontese. Le tradizionali ricette rivisitate in chiave contemporanea dallo chef, affiancato dal partner tecnico “The Spiritual Machine”, sono state poi materialmente affidate alla storica distilleria Magnoberto di Casale Monferrato per la produzione, mentre il creativo torinese Gianluca Cannizzo ne ha firmato l’etichetta.

In attesa che si possano riaprire al più presto i locali dopo le 18, con la vendita online vogliamo portare l’esperienza di un cocktail bar a casa di chi ama bere bene” conclude Trentini.

I drink DelMago saranno disponibili in bottiglie da 500 ml (con il Gin e il Negroni anche in una edizione limitata da 3000 ml per Natale) o, a partire dal 10 Novembre, sul sito www.delmagodrinks.com.