Passione Gourmet Chi ha vinto il Barilla Pasta World Championship? - Passione Gourmet

Chi ha vinto il Barilla Pasta World Championship?

di Passione Gourmet

La duegiorni di competizione internazionale Barilla Pasta World Championship, che ha visto sfidare 18 chef provenienti da tutto il mondo nella reinterpretazione della pasta, si è conclusa. Oggi, in occasione del World Pasta Day – cercate l’hashtag se non ci credete – si è tenuta la finale tra le squadre che hanno superato tutte le prove precedenti: la realizzazione del signature dish e del wellbeing dish. Nella finalissima, Cina e USA, rappresentati da Toby Wang (Hilton Worldwide – Pechino, Cina) e Carolina Diaz (Terzo Piano – Chicago, Illinois, USA), si sono sfidati in un classico della cucina italiana spesso considerato troppo semplice: lo spaghetto al pomodoro.

La sfida era quella di reinterpretarlo e, di fronte alla giuria d’eccezione composta da Luigi Taglienti, Lorenzo Cogo, Davide Oldani, Viviana Varese, Holger Stromberg, e Brittany Wright, ha trionfato Carolina Diaz e i suoi USA!

La giornata si è conclusa con la bandiera a stelle e strisce, ma la pasta è un alimento universale e il festeggiamento della giornata mondiale della pasta a Dubai non ha fatto altro che confermarlo.