Passione Gourmet Chi ha vinto il Barilla Pasta World Championship? - Passione Gourmet

Chi ha vinto il Barilla Pasta World Championship?

25-10-2018
di Passione Gourmet

La duegiorni di competizione internazionale Barilla Pasta World Championship, che ha visto sfidare 18 chef provenienti da tutto il mondo nella reinterpretazione della pasta, si è conclusa. Oggi, in occasione del World Pasta Day – cercate l’hashtag se non ci credete – si è tenuta la finale tra le squadre che hanno superato tutte le prove precedenti: la realizzazione del signature dish e del wellbeing dish. Nella finalissima, Cina e USA, rappresentati da Toby Wang (Hilton Worldwide – Pechino, Cina) e Carolina Diaz (Terzo Piano – Chicago, Illinois, USA), si sono sfidati in un classico della cucina italiana spesso considerato troppo semplice: lo spaghetto al pomodoro.

La sfida era quella di reinterpretarlo e, di fronte alla giuria d’eccezione composta da Luigi Taglienti, Lorenzo Cogo, Davide Oldani, Viviana Varese, Holger Stromberg, e Brittany Wright, ha trionfato Carolina Diaz e i suoi USA!

La giornata si è conclusa con la bandiera a stelle e strisce, ma la pasta è un alimento universale e il festeggiamento della giornata mondiale della pasta a Dubai non ha fatto altro che confermarlo.