Passione Gourmet Lefay Resort & SPA Lago di Garda - Passione Gourmet

Lefay Resort & SPA Lago di Garda

di Irene Pinardi

Uomo e natura

Un’oasi di benessere a tutto tondo, questo è il Lefay Resort & SPA Lago di Garda. A Gargnano, nell’incantevole Riviera dei Limoni, con i suoi 11 ettari tra colline e terrazze naturali di boschi e uliveti, spicca non solo per l’impagabile e iconica vista sul lago ma come destinazione unica. La natura, che circonda l’eco-resort del gruppo Lefay, e in cui è immerso, è il fil rouge che lega la SPA, otto volte miglior SPA d’Europa e due volte miglior SPA al mondo, la cucina – basata suII’etica e la stagionalità – fino allo stile delle camere e l’impegno alla ridotta emissione di CO2.

La SPA

Dopo l’apertura primaverile del 2022, dovuta al completamento del restyling della struttura e l’ampliamento con la nuova area Adults only, che offre una sauna panoramica finlandese affacciata direttamente sul Lago, un idromassaggio a sfioro con vista e la cascata di acqua temperata “Aquamoon”, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda accoglie in un vero e proprio santuario del benessere. Sono i principi della medicina cinese uniti alla ricerca scientifica occidentale a fondare una proposta volta alla rigenerazione di mente e copro. Un vero e proprio tempio del benessere che, nei sui 4300 metri quadrati, si completa con nuovi programmi salute Lefay SPA Method, come le proposte dedicate alla longevità e all’aumento delle difese immunitarie.

Il cibo per l’anima

La filosofia di cucina Lefay Vital Gourmet, volta alla valorizzazione dei prodotti del territorio e delle loro peculiarità, offre una doppia proposta: il ristorante più informale La Limonaia e il gourmet Gramen. Se la dieta mediterranea e dunque le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali costituiscono i fondamenti di una cucina “vitale” e leggera al ristorante La Limonaia, al Gramen la stessa filosofia si declina privilegiando l’elemento vegetale e il pesce, evitando l’utilizzo di carne, latticini e derivati, ed esaltando i prodotti della terra, alcuni dei quali provenienti dal giardino energetico terapeutico che circonda il Resort.

Gli spazi e lo stile

Il primo cinque stelle lusso del Lago di Garda offre varie tipologie di suite in base ad ogni esigenza: le Prestige Junior Suite, le Deluxe Junior Suite (con balcone), le Family Suite, le Exclusive Suite – con Jacuzzi vista lago -, le Sky Suite con sauna privata e la Jacuzzi esterna situata in una terrazza panoramica, e le lussuose ed esclusive Royal Pool & Spa Suite. Lo stile che contraddistingue l’intero complesso e caratterizza ciascuna delle stanze, prediligendo tessuti naturali, pregiati materiali come marmi italiani, legno di ulivo e noce, è in totale simbiosi con la natura circostante. Dal lounge bar, che si affaccia su una splendida terrazza vista lago, fino alle aree dedicate ai meeting, e ancora l’impostazione carbon neutral e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, corredano un’offerta che al primo posto mette l’armonia e la pace.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *