Passione Gourmet Tiramisù di Casa - Bonaventura Maschio - Passione Gourmet

Tiramisù di Casa

07-07-2021
di Alessandro Pellegri

Attenzione: può indurre in tentazione

Gli ultimi tempi hanno sancito l’esigenza e dunque il ritorno del comfort food: quell’apparato di ricette, spesso coincidenti con la cucina di sostanza che si prediligeva un tempo, passato in cavalleria in tempi recenti al grido di leggerezza e modernità. Tuttavia, lockdown dopo lockdown, le persone hanno riscoperto l’appagamento dei prelibati manicaretti di nonna, come il tiramisù, il cui nome stesso è stesso un programma.

Tiramisù di Casa: il dolce liquore

In questo caso, tuttavia, stiamo parlando del Tiramisù di Casa di Bonaventura Maschio, la storica distilleria trevigiana attiva da cinque generazioni nel mondo della distillazione e della liquoristica, che ha proposto il suo personale omaggio al tiramisù trasformandolo in un avvolgente, avviluppante, peccaminoso liquore.

Una deliziosa crema che, come il dolce cui si ispira, può essere gustata in ogni momento complice, anche, il titolo alcolometrico, di soli 16% vol., per cui bisognerà porre un freno alla propria libido prima di ritrovarsi ad aver svuotato per intero la bottiglia. Bevuto a temperatura ambiente o con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio, cospargete Tiramisù di Casa con una spolverata di cacao amaro in superficie e la magia è fatta. La consistenza cremosa e i confortanti aromi di caffè e cacao avvolgeranno il palato in una danza alla quale si vorrà assistere ogni sera come una degna, degnissima alternativa al classico dolce al cucchiaio.

Tiramisù di Casa è distribuito nei migliori punti vendita, ma è anche possibile acquistarlo online qui.