Passione Gourmet Tanti Auguri Dry Martini! - Passione Gourmet

Tanti Auguri Dry Martini!

di Alessandro Pellegri

Una festa in grande stile

Non poteva essere altrimenti date le circostanze: lo scorso 30 maggio Dry Martini Sorrento ha festeggiato il suo primo compleanno, una ricorrenza che è coincisa, curiosamente ma non casualmente, col 40esimo “compleanno” di Javier de las Muelas presso il gemello catalano, il Dry Martini di Barcellona.

Così, forti di questa eredità e, allo stesso tempo, di questo doppio anniversario, Giulia Rossano e Lucio D’Orsi hanno organizzato una celebrazione in grande stile che ha visto i festeggiamenti dipanarsi presso il bar, la terrazza a vista sul Golfo di Sorrento e nel pittoresco ma imponente giardino: un ettaro di bellezza tra limoni e ulivi secolari.  Questa l’ambientazione dell’unico Dry Martini  d’Italia che, non a caso, si trova all’interno del Majestic Palace Hotel di Sorrento, di cui la coppia è proprietaria, già location dell’esclusivo ristorante Don Geppi.

Se James Bond “torna a Surriento”

A caratterizzare il format italiano, oltre all’incantevole scenografia di uno dei tratti costieri più emblematici d’Italia, una cocktail list estremamente articolata, che vanta quasi duecento ricette di cui cento, chiaramente, dedicate solo al Dry Martini, cocktail preferito da James Bond. Ma non solo, perché una delle peculiarità della versione italiana è il counter che, pazientemente, indica il numero dei Dry Martini Cocktail serviti, e a cui corrisponde un certificato timbrato che il cliente può portare via, come certificato di autenticità, dell’esperienza.

Quanto alla festa, tra I numerosi ospiti della serata lo scrittore Simone Tempia e Davide Esposito, vice presidente sezione Confindustria Napoli.

La Galleria Fotografica: