Passione Gourmet Ristogolf 2022 - Passione Gourmet

Ristogolf 2022

18-10-2022
di Davide Bertellini

La quarta e la quinta tappa del circuito e la finalissima di Rimini

La quarta tappa del Circuito Ristogolf 2022 by Allianz si è svolta a luglio, in una splendida giornata di mezza estate, al Golf Club Milano, storico circolo con panorami mozzafiato all’interno del Parco Reale di Monza, uno dei campi più belli e importanti a livello nazionale e internazionale, per anni sede degli Open d’Italia.

Lo show cooking la cui moderazione è affidata al media partner Passione Gourmet ha visto in apertura sempre Ivan Patruno – bar manager di Bulk mixology food bar by Giancarlo Morelli – con il drink più amato dai golfisti: il Birdie. A seguire lo chef Andrea Aprea – fresco di una nuova apertura nel cuore di Milano – con uno dei suoi piatti più storici e conosciuti. Occasione unica per scoprire tutti i segreti della Caprese dolce e salato di chef Aprea, live su un campo da golf. Ha chiuso il sipario il “padrone di casa”, chef Fabio Silva del ristorante Derby Grill all’interno dello storico Hotel de La Ville, con la sua personale interpretazione del Fritto misto di mare.

l Golf Club Le Fonti è stato invece teatro della quinta tappa del Circuito Ristogolf 2022 by Allianz; ad aprire le danze degli show cooking è stato sempre Ivan Patruno con il suo signature drink Albatross. A seguire lo chef Max Mascia del ristorante bistellato San Domenico di Imola ha presentato una Mazzancolla in goletta di maiale con crema di fagioli borlotti. A chiudere lo chef Jacopo Malpeli dall’Osteria del Viandante di Rubiera (RE) con una speciale Trota marinata.

Il Grand Hotel Rimini e il Rimini Verucchio Golf Club sono stati i due fuochi attorno ai quali si è svolto “10 Years Ristogolf” l’evento finale del circuito. Una tre giorni che ha ricordato come ben si possano fondere la convivialità, lo sport e l’alta cucina con un occhio attento alla beneficenza. Una cena gourmet a più mani, che ha visto protagonisti ai fornelli il vicepresidente dell’associazione Giancarlo Morelli (ristorante Giancarlo Morelli a Milano), Pier Giorgio Parini, Marco Stagi (Ristorante Bolle a Lallio – Bg) e il resident chef Claudio Di Bernardo ha chiuso il circuito più gourmet d’Italia. Ospite d’onore della serata Simona Ventura.