Passione Gourmet Joselito, ça va sans dire.... - Passione Gourmet

Joselito, ça va sans dire….

14-03-2019
di Giovanni Gagliardi

Il miglior Prosciutto Crudo del mondo? Joselito, ça va sans dire….

Negli spazi dell’Hub di Identità Golose a Milano è andata di scena una serata all’insegna dell’eccellenza di Joselito e della cucina di Juan Antonio Medina, chef del ristorante A’ Barra, aperto a Madrid nel 2016 dallo stesso Juan Josè Gomez, il signor Joselito, appunto.

Sul suo Prosciutto  si è detto e scritto già tutto, l’unica cosa che vale la pena di aggiungere è che ogni volta che si ha la fortuna di assaggiarlo non si può che restare folgorati dalla sua bontà. Per non parlare della Coppa, assaggiata nell’occasione, davvero eccellente.

Il menu, completamente ordito intorno ai prodotti di Joselito e di cui la lussuriosa Anguilla guarnita di veli richiamava agli edotti la danza di Salomé e il Capocollo affumicato rasentava la commozione a causa della sua straordinaria scioglievolezza, è stato tra le altre cose anche la riprova dello straordinario talento dello chef Medina il quale, a chiosa del tutto, ha concerto un dessert tanto evocativo quanto efficace: la Minestra dolce di verdure.

La Galleria Fotografica: