Passione Gourmet Il nuovo spirito di Pacifico - Passione Gourmet

Il nuovo spirito di Pacifico

22-10-2019
di Davide Bertellini

Nikkei… e molto di più

Con una nuova struttura e un nuovo spirito riapre Pacifico, il ristorante di cucina Nikkei sotto la guida di Jaime Pesaque che dispone, oggi, di una nuova cucina, per garantire un’offerta più articolata, e due nuove sale affacciate su via San Marco.

Rinnovato anche nella carta, cui ora si affianca alla cucina Nikkei, sempre pilastro gastronomico del ristorante, una proposta di piatti alla griglia che si ispirano anch’essi alla tradizione culinaria sudamericana: la parrilla affiancata una serie di “crudi” di altissimo livello.

Sulle nuove proposte di Pacifico ha certo influito l’esperienza di Pacifico Rosemary, aperto l’estate scorsa in Costa Smeralda. Nuovi piatti e soprattutto nuovi fornitori con una materia prima di insuperabile qualità: come nel caso del pollo, che proviene da un allevamento biologico che seleziona di volta in volta gli esemplari più indicati, o delle verdure a filiera corta, acquistate da piccoli coltivatori diretti della campagna lombarda. Un discorso a parte merita il tonno, trattato con metodo giapponese ikejime e per cui Pacifico è certificato i.c.c.a.t., che garantisce la filiera della pesca.

Ma Pacifico non è solo ristorante, con cucina aperta fino a mezzanotte, ma è cocktail bar per un aperitivo o un afterdinner. Un format, questo, in continua crescita, con attualmente 3 locali tra Milano, Roma e la Sardegna.

La Galleria Fotografica: