Passione Gourmet Gianluca Gorini e la sua nuova avventura - Passione Gourmet

Gianluca Gorini e la sua nuova avventura

05-07-2017
di Passione Gourmet

Identità ,cultura, usi e costumi di un territorio e delle persone che lo popolano, che vorremmo valorizzare attraverso il nostro lavoro quotidiano. Un quotidiano che è approcciato con gli occhi disincantati  di chi ha trovato un luogo fertile dove potersi esprimere, mosso da sentimenti di appagamento per le cose che la natura ci regala e la semplicità di gesti che ci appartengono, che sono alla base del modo di vivere la mia professione.  Un luogo dove tutto è ancora a misura di sentimenti veri, puri e dove la natura si prende il giusto spazio per potersi esprimere attraverso materie prime di assoluto livello, vere e genuine come le persone che abitano il luogo. Persone che sono ancora capaci di mantenere un legame  forte ed indissolubile con la terra, che hanno caratterizzato e segnato il loro modo di vivere.

Queste caratteristiche vogliono essere il punto di partenza, i propositi per costruire e valorizzare un progetto che mira alla contestualizzazione contemporanea e “futuristica” di una regione che nulla ha da invidiare sotto tanti punti di vista ad altre zone nazionali e non ben più conosciute e valorizzate.

DaGorini deve essere un piccolo contenitore di idee, propositi ed ospitalità che racchiude un territorio con i suoi prodotti, le sue caratteristiche, le sue storie e le sue persone, con lo sguardo rivolto verso il mondo perchè l’obbiettivo è quello di valorizzare e portare verso il futuro un’identità radicata in noi che spesso in molti ci invidiano. La cucina è l’espressione di una persona e di una terra. La cucina è un linguaggio attraverso il quale si esprime il proprio amore e allo stesso tempo si parla di se stessi, dei propri luoghi e dei propri affetti.

DaGorini non sarà solo cucina però, sarà un luogo di accoglienza e di divertimento nel quale si esprimerà non solo uno chef, ma un team che vuole raccontare con una cifra nuova la Romagna. Troppo spesso associamo questa terra alla riviera e agli ombrelloni, alla sabbia e ai parchi di divertimenti. Noi vogliamo guardare indietro partendo dal contemporaneo, dando un taglio tridimensionale a questa zona d’italia fatta di piccoli allevamenti di animali da cortile, di frutteti e orticoltura. Esprimendo una complessità di sentimenti che trovano completezza solamente con la convivialità di un tavolo.

DaGorini Ristorante

via G. Verdi, 5 – 47021

Bagno di Romagna loc. S. Piero (FC)

a partire da Settembre, non mancate all’appuntamento!