Passione Gourmet Claudio Liu vola “Aalto” - Passione Gourmet

Claudio Liu vola “Aalto”

06-07-2020
di Davide Bertellini

L’ex ristorante IYO Aalto si evolve in una duplice, nuova veste

Il ristorante gastronomico AALTO Part Of IYO e il sushi banco edomae IYO Omakase. Un’operazione di rebranding con cui il patron Claudio Liu – già al timone di IYO Experience con una stella Michelin, intende ridisegnare l’anima del locale di piazza Alvar Aalto. 

Se l’assetto del Sushi Banco IYO Omakase rimane invariato con il sushi master Masashi Suzuki, il ristorante gastronomico AALTO Part Of IYO riapre con importanti novità. 

C’è un nuovo chef, il giapponese Takeshi Iwai, reduce da 4 anni di lodi di critica e pubblico al timone di Ada e Augusto, piccolo ristorante gourmet di Cascina Guzzafame, in provincia di Milano. Un ragazzo innamorato dell’Italia (ci arrivò 13 anni fa) e già al lavoro con importanti chef quali Pino Cuttaia, Anthony Genovese, Silvio Giavedoni e Luciano Monosilio. Un background importante che siamo sicuri riuscirà a implementare ancora di più in questa nuova realtà con nuovi stimoli e ricca di sfide importanti.

La mia cucina non è fusion, ma gioca tra culture diverse”, afferma deciso Takeshi Iwai, chef di AALTO Part Of Iyo “Giappone, Italia e mondo”. Prima di tutto viene la materia, che deve essere di qualità assoluta. Poi arriva il pensiero sull’esecuzione, che mira a piatti inediti, espressioni di combinazioni armoniche tra aromi e sapori. Un esercizio in equilibrio tra tecnica, precisione e ricerca, con il gusto come fondamento (pre-)potente di ogni piatto. 

Il percorso gastronomico di AALTO Part Of IYO si compone di due menu degustazione (da 8 portate a 135€ e da 5 portate a 110 €) e di un’offerta alla carta.

Siamo sicuri che sarà una partnership di grande successo quella tra il patron cinese di larghe vedute Claudio Liu e lo chef giapponese Takeshi Iwai; un locale di alto profilo internazionale proprio come ci si aspetta da questa entusiasmante e dinamica metropoli in costante evoluzione.

La Galleria Fotografica:

AALTO PART OF IYO 

PIAZZA ALVAR AALTO / VIALE DELLA LIBERAZIONE, 15

 20124, MILANO 

T 02 25062888 

INFO@AALTO-RESTAURANT.COM