Chi è il nuovo direttore internazionale delle Guide Michelin

Gwendal Poullennec

È del 17 Settembre la notizia del cambio del direttore internazionale delle Guide Michelin. La prestigiosa carica, precedentemente appartenuta a Michael Ellis, è passata nelle mani di Gwendal Poullennec, nel gruppo Michelin da 15 anni e, da 12, responsabile dello sviluppo delle Guide MICHELIN negli USA e in Asia.

Poullennec aveva precedentemente promosso il lancio della guida in alcune metropoli mondiali come Tokyo, New York, San Francisco, Hong Kong, Kyoto e, in tempi più recenti, a Taipei e Bangkok. A capo delle 32 guide rosse a livello internazionale, il suo compito sarà anche quello di portare avanti i valori che hanno contraddistinto la guida nel corso degli anni: generosità, passione e indipendenza. Lo stesso ha ideato le nuove interfacce digitali del settore ristorativo ed è stato nominato nel 2014 segretario generale delle guide.

Ora, nella sua nuova veste, risponderà a Pascal Couasnon, il direttore di Michelin Mobility Experience, il settore Michelin dedicato al binomio turismo-gastronomia.

Gwendal Poullennec

Visited 423 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Wine Notes Visualizzazioni:339

La Rajade, il sole del Collio tra tradizione familiare e nuova generazione

La Rajade, a Dolegna del Collio, è uno di quei luoghi dove il vino prende forma, respira e...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:2.108

Al Gambero

Un baluardo dell’alta cucina italiana Più che un semplice ristorante, una vera istituzione, un...

Spirits Visualizzazioni:155

Skinny Bitch

What else? Ero in Messico, nell’estate 2024. Tequila e mezcal ovunque, da bere lisci oppure...

Close