Passione Gourmet 'Artisti dello Street Food': Grande Festa 'Da Vittorio' a Brusaporto - Passione Gourmet

‘Artisti dello Street Food’: Grande Festa ‘Da Vittorio’ a Brusaporto

10-09-2017
di Passione Gourmet

6 Settembre 2017: Il tipico approccio informale dello street-food si unisce all’eccellenza delle migliori proposte gourmet – Chez ‘Da Vittorio’ a Brusaporto, per la Grande Festa “Gli artisti dello streetfood”. Il ‘Regno” dei fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è colorato di gusti, profumi e gesti ancestrali, con le creazioni dei migliori esponenti dello street-food italiano, uniti per una sera insieme a grandi cuochi. Il tutto rilanciato da giochi di luce, musica, risate, e una parata di sapori che celebrano il cibo da strada in veste gourmet!
Gli artigiani dello street food inoltre sono chiamati, da quattro edizioni, a scambiarsi di ruolo con i grandi chef, creando suggestioni uniche. Furgoncini, carretti, banchetti aprono il proprio laboratorio a una clientela d’eccellenza, dimostrando la ‘versatilità’ culturale dello street-food di qualità.
I fratelli Cerea hanno da sempre capito quanto i cibi di strada, legati a specialità locali o regionali, esaltino il Made in Italy gastronomico tanto quanto un piatto gourmet.
Per questo, “Gli artisti dello Streetfood” è un appuntamento irrinunciabile per salutare l’estate e immergersi in un ‘luna park gastronomico’, ricco di attrazioni.
Quest’anno le postazioni sono state ben 39: tante ottime occasioni per assistere a momenti di show cooking firmati da chef stellati, ma anche da artigiani del cibo di strada. A trionfare in questa edizione, votato da una giuria composta da grandi critici eno-gastronomici, è stato il suino nero di Nebrodi cotto a legna dell’Agriturismo Il Vecchio Carro.
Ecco alcuni degli artisti che hanno preso parte all’evento:
-Antica Friggitoria Masardona – battilocchio baccalà: sapori d’Italia
-Braceria Bifulco – Oltre 200, la carne al naturale di Luciano
-Birrificio Agricolo Artigianale Hordeum – BIM – Birra In Movimento
-Gelateria Puro 100% – gelato naturale
-I Pupi Bagheria di Tony Lo Coco – pasta con le sarde
-La Madia di Pino Cuttaia – cornucopia di cialda di cannolo, ricotta e arancia
-Mangiari di Strada – i miei spaghetti aglio e olio
-Piccolo Lago di Marco Sacco – riso, vongole, borragine e lamelle di mandorle tostate
-Umbriaco Tavola Calda e Bottega di Rosario Umbriaco – Arancino
-Villa Calvo – caciocavallo impiccato

Info&Contatti:
info@davittorio.com | 035 681024 | desiree@adelebandera.com | press@adelebandera.com | 333 2519073