Passione Gourmet San Francisco on the road ... di Alberto Cauzzi - Passione Gourmet

San Francisco on the road … di Alberto Cauzzi

di Presidente

Recensione Ristorante

Le Strade di San Francisco. Due detective, tra cui un giovanissimo Michale Douglas, che risolvevano casi a volte inquietanti e sempre e comunque spettacolari sono tra i miei ricordi di gioventù. San Francisco è sempre stato il mio desiderio sin da ragazzino. Tornare in quei luoghi, tra una pallottola e l’immancabile inseguimento in auto, che finiva sempre sulla duna della tormentata e collinosa città. San Francisco non ha deluso affatto le attese.

Una città fantastica, con una bellissima gente. E con tante iniziative interessanti, come questo food farmer’s market, che si svolge all’imbarcadero di San Francisco ogni sabato, martedì e giovedì. A questo mercato, sopratutto il sabato, vi consiglio di andare. Troverete non solo banchi pieni zeppi di ogni ben di dio. Verdura e frutta tra le più variegate ma al contempo intense, gustose e persistenti varietà. Vi troverete anche immersi in un’orgia di street food di qualità che non ha eguali in nessuna altra città da me visitata. Volete un Caffè ? il miglior caffè d’America lo trovate al Blue Bottle, catena di un paio di negozi di SF che offre qualità estrema, perfino utilizzando una macchina messa a punto direttamente da un italiano, proveniente dall’Italia. Un paio di produttori ambulanti di leccornie, tra cui spicca 4505 Meats & co, un must per chi viene a San Francisco. Dicono sia il produttore dei migliori Hambrurger ed Hot Dog di tutta l’america. Noi crediamo a chi ce l’ha detto, che è Americano, e ci fidiamo. Ehi, non dimenticatevi poi un gelato, e che gelato. Organico, fatto con materie prime di estrema qualità, senza addensanti di alcuna natura. Fantastico!

Certo, passeggando tra i banchi e vedendo i prezzi di frutta e verdura qualche sobbalzo vi verrà. Ma che ci volete fare … qui tutto è organico, a kilometro 0 o poco più. E la qualità in America si paga molto cara, davvero












4504 meats
I migliori Hamburgers e Hot Dogs d’America
1 Ferry Building
San Francisco
+1.415.255.3094
www.4505meats.com

Blue Bottle Ferry Building
caffè ottimi e colazioni organiche
1 Ferry Building
San Francisco
Tel. +1.510.653.3394
www.bluebottlecoffee.net

Humphry Slocombe
Il miglior gelato organico di SF
2790 Harrison Street
San Francisco
Tel. +1.415.550.6971
www.humphryslocombe.com

Alberto Cauzzi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *