Passione Gourmet Un Mare di Champagne @ Alassio: 11/12/13 Giugno - V Edizione - Passione Gourmet

Un Mare di Champagne @ Alassio: 11/12/13 Giugno – V Edizione

08-06-2017
di Passione Gourmet

Uno degli appuntamenti italiani più rilevanti nel mondo delle bollicine torna nella suggestiva location del Grand Hotel Alassio & SPA. Dall’11 al 13 giugno le più importanti Maison di Champagne riuniranno per la quinta edizione di Un Mare di Champagne. La kermesse, organizzata dal Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare ospiterà appassionati, esperti e operatori del settore in eventi che ruotano intorno al vino più famoso e celebrato del mondo. Oltre alle giornate dedicate alla degustazione delle migliori etichette di Champagne, in questa edizione le bollicine “invaderanno” Alassio.
-Domenica 11 giugno, presso la grande piazza di Alassio (Piazza Partigiani) andrà in scena ‘Un mare di Sapori e Musica’: con i piatti preparati dagli chef del Consorzio Macramé, accompagnati da calici di Champagne, trasformando la città in un ristorante gourmet a cielo aperto. Tante le novità – il Red Oyster Bar proporrà uno degli abbinamenti più classici, Ostriche e Champagne – eccellenze artigiane da assaggiare e conoscere abbinate allo Champagne, ma anche a vini di prestigiosi produttori italiani, perché, in questa edizione, Un Mare di Champagne si radica al territorio e alla città che da sempre ospita questa manifestazione.
-Lunedì 12 giugno dalle ore 12,00 e fino alle ore 20,00 presso il Grand Hotel Alassio & Spa avrà luogo la giornata dedicata alla degustazione degli Champagne: oltre 50 Maison, regaleranno ad appassionati e intenditori la possibilità di assaggiare più di 140 etichette. Saranno organizzati seminari tematici di approfondimento, curiosità e degustazioni a tema per fare una vera e propria immersione nell’universo delle bollicine.
-Martedì 13 giugno la Cena di Gala, che avrà luogo in una location molto particolare, l’Ex Chiesa Anglicana di Alassio, segnerà il momento conclusivo di tutta la manifestazione. Sul palcoscenico delle cucine che verranno allestite all’interno della chiesa si alterneranno gli Chef del Consorzio Macramé (Gabbiano, Lamberti, La Prua, Mozart, Panama, Viola) insieme a grandi chef ospiti: Enrico Bartolini (Mudec, Milano, 2 stelle Michelin), Massimiliano Torterolo (Locanda dell’Angelo di Millesimo, 1 stella Michelin), Nicola Di Tarsia (Berbel di Torino), e Franco Ascari (Chef pasticcere di Selecta) per dar vita a un menù delle grandi occasioni in una location spettacolare a degna chiusura dei tre giorni alassini dedicati allo Champagne.
Un Mare di Champagne sarà un momento unico, ideale per fare focus su tutto ciò che lo Champagne e il suo mondo rappresentano: il più grande evento italiano dedicato al Roi des Vins, con lo scopo di promuovere la propria città, i prodotti liguri e la bellezza della propria terra tramite iniziative ed eventi che mettano in risalto le qualità e le unicità del territorio.

La degustazione di tutti gli Champagne e delle eccellenze gastronomiche selezionate da Selecta S.p.A., è aperta agli operatori di settore, al pubblico di appassionati e alla stampa italiana.
Costo ingresso € 35,00 per persona
Costo ingresso € 30,00 per persona riservato ai Sommelier tesserati Fisar, Onav, Ais, Fis, Amira, Donne del Vino, Accademia della Cucina, Slow Food.
L’accredito online, unitamente al bonifico bancario o al pagamento tramite pay-pal, garantiscono l’accesso alla degustazione.
La cena di Gala avrà luogo presso l’ Ex Chiesa Anglicana, Via Adelasia 10 – 17021 Alassio (SV)
Per prendere parte a questo evento unico, è necessaria la registrazione on line sul sito: http://www.macrame-alassio.it;

Ufficio stampa:
Agenzia Eccoci – Marco Dottore – agenzia@eccoci.it – info@tgevents.it – Tel. 335 5993573
SoloA – Antonella Beggiato – ufficiostampa@antonellabeggiato.it – Tel. 338 9559338
Chiara Menardo – chiara@soloa.it / ufficiostampa@soloa.it – Tel. 380 6919151