Passione Gourmet 'Sorpresa dell'Anno': Bonaventura Maschio Premia Chef La Paglia alla Guida IG 2018 - Passione Gourmet

‘Sorpresa dell’Anno’: Bonaventura Maschio Premia Chef La Paglia alla Guida IG 2018

30-11-2017
di Passione Gourmet

Martedì 28 novembre 2017 – Nuova Guida, nuovi traguardi e riconoscimenti. In occasione della presentazione dell’undicesima edizione della guida Identità Golose 2018 (presso l’Hotel Gallia di Milano), la Distilleria Bonaventura Maschio torna al fianco di IG per la nona ‘session’, assegnando il Premio “Sorpresa dell’anno” allo chef Federico La Paglia, giovane cuoco/patron del ristorante Sikélaia di Milano.

Ricerca, conoscenza e rispetto per la materia prima: sono le caratteristiche che accomunano lo chef Federico La Paglia alla distilleria veneta, guidata oggi dai frizzanti fratelli Andrea e Anna Maschio che affiancano, con grande passione e talento, il padre Italo nella conduzione dell’azienda di Gaiarine (Tv). Una famiglia segnata da una passione sincera e condivisa; che da cinque generazioni trova nella qualità e nella ricerca valori essenziali. Uno slancio di intenti comuni, che hanno dato vita anche al progetto Prime Uve: la linea di distillati d’uva nata da pregiate uve giunte a perfetta maturazione e lavorate nella loro interezza (sia la polpa, sia la buccia delle uve migliori).

Forte di una lunga tradizione culinaria alle spalle, Federico, 28 anni, è cresciuto tra i fornelli di Villa Isabella, struttura nobiliare della quale i suoi genitori sono titolari a Caltanissetta. Il suo percorso formativo è proseguito alla corte di Heinz Beck in Italia e di Luca Fantin in Giappone, per poi sfociare nell’avventura Sikélaia. Sguardo internazionale e attaccamento fedele alle radici, per il giovane Chef, che rende omaggio alla Sicilia anche nel nome del locale: “siké” ed “elaia”, in siciliano, significano rispettivamente fico e ulivo, due materie prime che raccontano con estrema grazia il suo territorio. Nella sua cucina, proprio come nel lavoro quotidiano di Anna e Andrea Maschio, ogni piatto è un’occasione per esplorare ed esaltare la materia prima.

Info:
primeuve.com/it
info@primeuve.com
Tel. +39.0434.756611
Bonaventura Maschio
Via Vizza, 6
31018 Gaiarine (TV)