Sapori del Nizza

Una box gourmet per Natale

Nasce nelle colline nel Nizza, in Piemonte, l’ultima iniziativa gourmet promossa dall’Associazione Produttori del Nizza e dall’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

I prodotti tipici del territorio saranno a disposizione del cliente che potrà così scegliere, in base ai propri gusti, e alla stagionalità dei prodotti gastronomici offerti, come comporre il proprio regalo gourmet targato Nizza. 

La box I Sapori del Nizza ha “l’obiettivo di ampliare le opportunità di far conoscere le peculiarità dei vini Nizza DOCG in abbinamento ad alcune eccellenze gastronomiche locali in una modalità snella e agevole” – commenta Gianni Bertolino, Presidente dell’Associazione Produttori del Nizza.

Dal 25 novembre, sul sito dell’enoteca si potrà trovare la lista dei 70 produttori aderenti all’Associazione Produttori del Nizza e alcuni prodotti gastronomici a filiera corta della linea T’Amo (salami cotti e crudi, marmellate, succo di mela, aceto di mela, noccioline tostate, formaggi misti, mostarde, cugnà, bagna cauda e bagnèt): “piccole realtà locali che è bene supportare in questo momento offrendo l’opportunità di ampliare la loro visibilità per proseguire l’attività di famiglia” – commenta Mauro Damerio, Presidente dell’Enoteca di Nizza Monferrato.

La box “I Sapori di Nizza”, si potrà acquistare via web – definitivamente sdoganato in questo 2020 – oppure recandosi direttamente al punto vendita dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato. 

Visited 18 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:189

Azabu10

Azabu10 a Milano è il ristorante di Andrea Arcieri che punta su fermentazioni e frollature, con...

Spirits Visualizzazioni:92

Kir

Il Kir non nasce nei bar scintillanti di Manhattan né negli hotel di Lima, ma in Borgogna, terra...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:528

Rebis

Rebis è il ristorante di Giovanni Di Giorgio, un progetto elegante e ambizioso che racconta una...

Close