Passione Gourmet Professione Cibo - Passione Gourmet

Professione Cibo

27-04-2022
di Adriana Blanc

Il Congusto Gourmet Institute si presenta

Giovedì 28 aprile 2022 si terrà l’Open Day, in presenza, del Congusto Gourmet Institute: il primo Istituto di Alta Formazione Professionale Enogastronomica di Milano.

Per chi ancora non lo conoscesse, il Congusto Gourmet Institute è il Campus fondato nel 2003 da Federico Lorefice e diretto da Roberto Carcangiu. Un luogo che offre 12 diversi percorsi di formazione, adatti a soddisfare ogni inclinazione, e che si avvale della collaborazione di grandi maestri del calibro di Ernst Knam, Vincenzo Tiri ed Elio Sironi. Un istituto sempre più accessibile grazie alla convenzione con Banca Intesa Sanpaolo, che prevede l’istituzione del Prestito d’Onore “Per Merito”: un finanziamento fino a 30.000 euro a copertura di retta e spese accessorie, che non richiede alcuna forma di garanzia da parte degli studenti.

I dettagli di questa lodevole iniziativa saranno discussi nel corso della giornata. Sarà inoltre possibile conoscere in prima persona i percorsi formativi, confrontarsi con i docenti, visitare le aule e gli spazi del Campus; persino fare colloqui di orientamento per scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie ambizioni.

Un’occasione imperdibile per quanti fossero interessati a lavorare nel settore enogastronomico, che sarà riproposta giovedì 23 giugno, dalle 11:00 alle 13:00, o giovedì 14 luglio, dalle 18:00 alle 20:00.

5 regole

Il Programma di giovedì 28 aprile 2022

Presso Congusto Gourmet Institute, in via Davanzati 15, Milano

18:00 alle 18:20: Con Federico Lorefice, CEO&Founder Congusto Gourmet Institute e il direttore didattico Roberto Carcangiu verrà dato il benvenuto ai futuri allievi, verranno illustrati la scuola, l’offerta formativa, i corsi, gli spazi e il concetto di Alta Formazione Professionale alla base della filosofia di Congusto Gourmet Institute.

18:20 alle 18:40: Dialogo con un ospite speciale: un giovane chef professionista caparbio e appassionato, futuro docente dei corsi di alta formazione per cuoco, condividerà la sua esperienza professionale, dal periodo della formazione ai progetti attuali e futuri.

18:40 alle 18.50:  Q&A, lo staff Congusto risponde a tutte le domande e curiosità dei presenti.

18:50 alle 19:10: Il Dott. Andra Ferrari di Intesa Sanpaolo presenta il Prestito d’onore “Per Merito”, l’innovativo metodo di finanziamento in convenzione tra Congusto Gourmet Institute e Banca Intesa Sanpaolo. Ne verranno spiegate tutte le modalità di accesso, iscrizione e requisiti.

19:10 alle 19:40: Lo chef Roberto Preziuso, Resident Cook Instructor, darà inizio ad una lezione dimostrativa insieme ai presenti, svelando tutti i segreti per preparare uno dei più classici patti della cucina italiana.

19:40 alle 20:00: Visita al Campus e alle aule Congusto per scoprire le attrezzature all’avanguardia offerte dalla Scuola all’interno della sua struttura.

Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito Eventbrite.