Passione Gourmet Enrico Bartolini apre Locanda del Sant'Uffizio - Passione Gourmet

Enrico Bartolini apre in Monferrato la Locanda del Sant’Uffizio

24-03-2018
di Passione Gourmet

Già a capo di cinque ristoranti (a Milano, Bergamo, Venezia, Bologna e Castiglione della Pescaia) Enrico Bartolini apre la nuova Locanda del Sant’Uffizio nel cuore del Monferrato a Cioccaro di Penango, in provincia di Asti, presso il Relais Sant’Uffizio, ricavato dalla ristrutturazione di un ex monastero cinquecentesco. Un hotel de charme con 55 suite, piscina e centro benessere. La proprietà è della famiglia taiwanese Chang, con cui Bartolini già collabora a Venezia, dove ha aperto il ristorante Glam presso Palazzo Venart.

In cucina lo chef pluristellato è affiancato da Gabriele Boffa, di Alba, classe 1987. Mentre la sala è affidata al savoir faire di Francesco Palumbo. Quasi superfluo sottolineare che la carta sarà un omaggio ai prodotti del territorio e alla sua cucina. Due i menu degustazione proposti: il primo a 55 euro, fedele espressione della cultura gastronomica piemontese; il secondo, più creativo e contemporaneo, a 70 euro, ma sempre con gli ingredienti locali come protagonisti.
Anche la cantina “Teatro del vino” non può non attingere alle grandi bottiglie piemontesi, senza però escludere diverse eccellenze delle altre regioni italiane e francesi, in totale oltre 300 etichette.