Autumn Festival by Lido Palace

L’autunno si celebra a Lido Palace

Dal 17 al 27 ottobre il Garda trentino celebra la stagione dei cambiamenti, dei paesaggi colorati e dei profumi autunnali con Autumn Festival. La rassegna ricca di golose attività vedrà l’incontro dei sapori autentici del territorio provenienti da piccole realtà locali con la cucina d’autore. Ed è così che non solo il vino ma anche l’olio, i limoni, il tartufo e le materie prime si trasformano e vengono esaltate da talentuosi chef del calibro dello Chef Stefano Rossi – resident chef di Lido PalaceEdoardo Fumagalli di Locanda Margon a Ravina e Giancarlo Morelli del Pomiroeu di Seregno.

Il Festival, ospitato all’interno dell’Hotel Lido Palace, vedrà il tartufo al centro del tematico e tradizionale menù proposto durante le dieci giornate, protagonista anche delle due cooking class “learn & cook” (ravioli di zucca e tartufo – gnocchi e tartufo). Non mancheranno tasting e approfondimenti sugli ingredienti protagonisti del territorio di Riva del Garda come le due masterclass di cantine Ferrari, la prima che proporrà una super esclusiva “Riserve di famiglia e annate storiche” e la seconda che esplorerà il mondo dello Chardonnay e del TrentoDoc, a cui seguiranno quelle sul Franciacorta con Bellavista. Oltre al vino non mancheranno la degustazione del cioccolato Domori e dell’autoctono olio Madonna delle Vittorie oltre al tartufo di Savini. A chiudere i tasting in anteprima i panettoni artigianali della linea SLO – Slow Luxury Capsule – prodotti dalla pasticceria di Lido Palace in tre versioni, salato con capperi, zafferano e limoni del Garda, al cioccolato bianco Valrhona con caramello salato e fiocchi di sale Maldon o la Limited Edition con molche del Garda, fichi canditi e gianduia Valrhona. Anche l’aperitivo e l’after dinner si faranno ricordare grazie alla possibilità di gustare – sulla splendida terrazza vista lago – i cocktail creati dal Bar Manager Stefano Beschi in collaborazione con Ferrari e Tassoni e, il 26 ottobre, dallo special guest Leonardo Veronesi.

A completamento di questa esperienza sensoriale è previsto uno Spa – Special Day, accesso di quattro ore in cui poter godere del Candle Massage ai profumi dell’autunno (uva, cacao o miele) o del Cacao Ritual che, oltre al massaggio, prevede un rituale Yoga all’interno del Cento11 Spa.

Visited 50 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Spirits Visualizzazioni:72

Kir

Il Kir non nasce nei bar scintillanti di Manhattan né negli hotel di Lima, ma in Borgogna, terra...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:441

Rebis

Rebis è il ristorante di Giovanni Di Giorgio, un progetto elegante e ambizioso che racconta una...

Wine Notes Visualizzazioni:75

Amarone Opera Prima 2025

L’annata 2020 Uno degli eventi più importanti che apre il 2025 del vino italiano è...

Close