Assaggi d’Autore – Eros Teboni

IL NOSTRO GIUDIZIO

Nel terzo episodio, il protagonista è Eros Teboni, Best Sommelier of the World 2018 per la Worldwide Sommelier Association e professionista dalla formazione internazionale, ma profondamente legato alla sua terra, l’Alto Adige.


La sua storia nel mondo del vino inizia in famiglia, accanto al padre, e si costruisce nel tempo tra studio, confronto e passione autentica. Il suo percorso lo porta a ottenere importanti certificazioni internazionali, ma la sua bussola resta sempre il gusto come atto consapevole e rispettoso: del vino, del piatto, del territorio.


Per Assaggi d’Autore, Eros ha selezionato due vini unici, in cui potenza ed eleganza convivono, e dove il carattere identitario si esprime con chiarezza. Territorialità, autenticità e profondità sono le coordinate della sua scelta, con una particolare attenzione alla ricchezza espressiva del nostro Paese.


Un assaggio che diventa dichiarazione di stile.

Visited 147 times, 1 visit(s) today
Picture of Passione Gourmet

Passione Gourmet

Sotto questo cappello raccoglieremo tutte le recensioni di amici autorevoli che decideranno di contribuire alla nostra causa raccontandoci le loro esperienze, ma senza per questo diventare recensori stabili del nostro gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL NOSTRO GIUDIZIO

RECENSIONI CORRELATE

🚫 Nessun ristorante correlato trovato.

IL NOSTRO GIUDIZIO

Vini Bianchi
Vini Bianchi

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:162

Ant

Il ristorante Ant di Novello è un'insegna che lavora nell’ombra con piatti audaci, lontani dai...

Wine Notes Visualizzazioni:111

Dennis Borchia e i suoi Piwi

La diffusione dei vitigni PIWI in Veneto “Presentati i risultati del progetto IM.VI.BIO.R. sulla...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:643

Al Madrigale

Al Madrigale è il ristorante di Tivoli guidato da Gian Marco Bianchi. Una cucina rurale che unisce...

Close