Passione Gourmet Lino - Passione Gourmet

Lino

di Matteo Sturini

“Giovani forchette alla riscossa. In questo spazio di PG, raccogliamo dunque testimonianze, racconti, itinerari e segnalazioni di giovani penne dall’attitudine ‘buongustaia’, che autonomamente hanno trovato affinità con il nostro approccio. Non sarà consentito loro, per ora, di esprimere un voto, ma solo commenti e descrizioni della loro esperienza. Il canale ‘Young Forks’: ai giovani parole e forchette, a voi la lettura”

L’offerta gourmet che mancava a Pavia

Situato in pieno centro storico a Pavia, il Ristorante Lino si distingue per l’ambientazione unica d’ispirazione déco che crea un’atmosfera elegante e ricercata. Come la cucina dello chef Federico Sgorbini che condensa nei suoi piatti la tradizione del territorio pavese e l’innovazione gastronomica.  I piatti risultano quindi raffinati, ma non esageratamente complessi. Ulteriore connubio, quello tra territorialità e stagionalità che rende l’offerta culinaria del Lino sempre nuova e dinamica.

La carta propone 4 portate per ogni fase del pasto (antipasti, primi, secondi, dolci), con alternanza tra carne e pesce, un menù degustazione dedicato a territorio e tradizione e alcune interessanti formule per il lunch.

Il Lino risulta quindi ben riuscito in ogni sua componente e si distingue nella realtà pavese per classe ed eleganza.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *