Passione Gourmet Il 17 Novembre Taglienti cucinerà all'Academia Barilla - Passione Gourmet

Il 17 novembre Luigi Taglienti cucinerà all’Academia Barilla

13-11-2018
di Passione Gourmet

È finalmente giunta la tanto attesa settimana in cui Parma si coprirà di stelle. Questo weekend è infatti in programma, per il terzo anno consecutivo, la presentazione della Guida Michelin nella città premiata nel 2015 come Città Creativa della Gastronomia UNESCO.

La cerimonia ufficiale, che si svolgerà Venerdì 16 Novembre alle 11:00 presso l’Auditorium Paganini, sarà susseguita da una visita alla mostra “Dall’Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania” presso il Palazzo del Governatore e dalla Cena di Gala presso i Voltoni del Guazzatoio della Pilotta.

Nella giornata di Sabato, dopo il breakfast stellato a cura di Enrico Bartolini e Roberto Rossi, vi sarà un evento molto atteso in Academia Barilla: un cooking show che vedrà protagonista lo chef Luigi Taglienti alle prese con un tema particolarmente importante per la sua idea di cucina. Lo chef del ristorante Lume di Milano dovrà trattare un tema che rappresenta il fil rouge dei suoi piatti: l’eleganza classica. L’incontro, aperto al pubblico fino a esaurimento posti (in tutto sono 95), sarà moderato dai giornalisti Andrea Grignaffini e Chiara Marando.

Per prenotarsi è necessario telefonare allo IAT di Parma al numero 0521-218855, attivo ogni giorno dalle ore 9 alle 19.

Luigi Taglienti, Lume, Milano
Luigi Taglienti