Passione Gourmet Terrazza Bartolini - Passione Gourmet

Terrazza Bartolini

Trattoria
via Arrigo Boito, 48015, Cervia (RA)
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Pregi

  • Una grande vista e un locale arredato con cura.
  • Una cucina diretta, di grande materia prima.

Difetti

  • Le segnaletica per arrivare al locale, difficoltosa.
Visitato il 08-2020

Il nuovo centro del gusto, a Cervia

Dopo un lungo periodo di ristrutturazione riaprire la Terrazza Bartolini, splendido locale al confine tra Cervia e Milano Marittima. I Bartolini, noti imprenditori della ristorazione – loro le Osterie del Gran fritto di Cervia e Cesenatico, il ristorante stellato La Buca e l’Osteria Bartolini a Bologna – hanno ristrutturato finemente questo locale grazie al contributo di Andrea Bartolini, e l’hanno ricollocato, in termini di prezzo e qualità espressa, nel giusto crinale che ne farà, anzi già lo è di fatto, un locale di grande successo di pubblico.

La formula? Materia prima selezionata e curata attentamente e portata nel piatto con pochissime elaborazioni. Prezzo corretto, servizio attento, locale di gusto. Il mix ideale, che ci ha fatto propendere per una votazione da grande, grandissimo locale di materia prima, con prezzi competitivi e qualità  notevole. Anche la lista dei vini, curata e non banale, segue il filone del ristorante. Bottiglie di grido, famose per i più, avvicinate ad alcune scelte ricercate come il nostro vino in accompagnamento. Per strizzare l’occhio tanto a una clientela di qualità, seppur copiosa, quanto al più fine, appassionato gourmet. Entrambi usciranno contenti, soddisfatti, appagati.

Il nostro inizio parte col botto, con un frittino leggero di schie e calamaretti accompagnato da stridoli autoctoni, un tripudio di crudi, tra corstacei, tartare e conchiglie, freschi e bene presentati. Una pasta ben cotta e ben condita e un dentice imperiale a concludere un pasto davvero notevole. E al momento del conto, se la vostra cena sarà accompagnata da un buon vino della cantina, non rimarrete affatto sorpresi, anzi sì, perché il prezzo, dettato verso il basso, è un altro carattere distintivo e significativo di questo bellissimo ristorante, che ha tutte le carte in regola per diventare un indirizzo di riferimento della Riviera Romagnola.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *