Passione Gourmet Enotavola Pillhof, San Michele Appiano (BZ), Alberto Cauzzi - Passione Gourmet

Enotavola Pillhof, San Michele Appiano (BZ), Alberto Cauzzi

Trattoria
Recensito da Presidente

Valutazione

Pregi

Difetti

Visitato il 04-2024

Recensione ristorante.

State attraversando l’alto Adige sotto la canicola estiva, pare di essere all’equatore! Livelli di umidità altissimi, ma per fortuna tra poche ore sarete lassù, a San Cassiano, tra una bottiglia di Cornas di Clape ‘94 ed un filetto di cervo in crosta di mandorle. E poi via, a smaltire al Piz Sorega le abbuffate enogastronomiche di questi freschi giorni di fine Agosto. State già sognando, siete quasi arrivati … ma che succede ? Capperi! Vostra figlia è affamata, d’altra parte non potete mica imporle il digiuno con cui voi vi flagellate in queste occasioni. Ah, ma qui ad Appiano ci sarà pure un posticino carino dove mangiare una cosina e rientrare velocemente in autostrada ? Certo che c’è, ci mancherebbe. Sulla famosa e grandemente battuta strada del vino questa Enotavola, ricavata in una antico Ansitz (stazione di posta) del quindicesimo secolo, che è uno spazio polifunzionale frequentatissimo dai locali ma anche da molti forestieri. Carta molto ristretta ma ricca di proposte corrette e ben congeniate. Servizio veloce ma molto cortese e disponibile. Circondati dal verde del giardino, nella corte interna, vi potrete deliziare di alcune preparazioni ben fatte ed attingere da una carta dei vini, costruita attorno ad un territorio che credo non abbia bisogno di presentazioni, sia per un calice in accompagnamento che per una bottiglia intera. Un punto di riferimento sia che siate in transito per le valli dell’Alto Adige sia che decidiate di fare un tour vitivinicolo nella regione di Appiano.

Bruschetta mista : patè di carciofi ed acciughe cantabriche, gardiniera e burrata, concassè di pomodoro

Tagliatelle fatte in casa al sugo di coda e finferli

Filetto con purea di patate di montagna al prezzemolo e funghi porcini

il pregio : un buon indirizzo “fuoricasello”.

il difetto : il parcheggio, difficoltoso causa locale sempre affollato.

PillHof
Via Bolzano 48
San michele Appiano (BZ)
Tel. +39.0471.633100
Sui 35 euro

Visitato nell’agosto 2011

www.pillhof.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Alberto Cauzzi

5 Commenti.

  • luca c4 Novembre 2011

    Devo dire che anche a me era successa la stessa cosa, tappa di avvicinamento alla Val Badia, figlio affamato e sosta ristoratrice. Unica differenza, da novelli fantozzi, ci siamo presi una pioggia da diluvio universale, con conseguente luce che andava e veniva etc. etc.

  • francesco5 Novembre 2011

    Sorge un dubbio sull'esattezza dell'indirizzo: via Pillhof o via Bolzano? Oppure: Appiano o San Michle Appiano ? Chiedo, perchè recentemente ho avuto un simile problema nella stessa zona..... Prissiano vs Tesimo grazie

  • walter6 Novembre 2011

    via Bolzano 48, Frangarto-Appiano ssv

  • francesco6 Novembre 2011

    grazie, walter

  • Stefano13 Dicembre 2011

    La patronne del Pilhof ha una memoria micidiale! si è ricordata quali vini avevo comprato due anni prima! pauraaaaaaaaaa ;-)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *