Passione Gourmet Riapre il ristorante Caruso al Grand Hotel et de Milan - Passione Gourmet

Riapre il ristorante Caruso al Grand Hotel et de Milan

19-09-2023
di Davide Bertellini

Nuovo nome, nuova immagine e una nuova brigata capitanata dallo Chef Gennaro Esposito

Caruso Nuovo, questo il nuovo nome del ristorante, apre le porte dopo un rinnovamento dei propri spazi a e della proposta gastronomica firmata dallo chef Gennaro Esposito. La famiglia Bertazzoni decide di dare una nuova forma elegante e conviviale al ristorante, un’immagine in cui classicità e contemporaneità giocano tra loro unendosi così alla proposta gastronomica portata in tavola dall’Executive chef Francesco Potenza, anch’esso campano, con alle spalle un percorso in alcune delle migliori cucine del panorama nazionale. Alla base della collaborazione tra Caruso Nuovo e Gennaro Esposito c’è un legame di stima, ma anche un terreno comune fatto di radici e di tradizioni che lo chef di Torre del Saracino racconta così: “Nel mio mestiere dimenticare le proprie origini è un peccato mortale, un gesto di superbia che preclude anche la possibilità di scoperte future“.

Nasce così un ristorante che si distingue per la sua mediterraneità, per i suoi colori e profumi con i sapori intensi delle materie prime che sono protagoniste assolute del menù. Il tutto si concretizza nel calore dell’accoglienza e nella capacità del personale di sala di far sentire l’ospite sempre al centro. Un locale situato proprio nel cuore del quadrilatero della moda, che porta con sé l’allegria e il carattere di un luogo dove ci si incontra, si chiacchiera e si condividono i piatti della tradizione partenopea e milanese.

Il ristorante Caruso Nuovo è aperto sia a pranzo sia a cena. Il menù del pranzo è più snello e veloce, mentre la proposta della cena è più articolata e pensata per un pasto in compagnia più rilassato.

* foto di Andrea Ferrari