La salsa ‘Normanna’ è una derivante della salsa madre al vino bianco: una specialità culinaria della Normandia. Ci sono due varianti di sauce NormandeLa salsa 'Normanna' è una derivante della salsa madre al vino bianco: una specialità culinaria della Normandia. Ci sono due varianti di sauce Normande, una per l'accompagnamento di carne e verdure, l'altra per il pesce. La salsa Normanna per accompagnare carne e verdure è a base di cipolla e burro, a cui si aggiunge la farina prima di bagnare con... Leggi, una per l’accompagnamento di carne e verdure, l’altra per il pesce.
La salsa Normanna per accompagnare carne e verdure è a base di cipolla e burro, a cui si aggiunge la farina prima di bagnare con il sidro, per poi montare con il burro freddo, sale, pepe e la noce moscata. La salsa è poi completata con un po’ di panna e succo limone.
La sauce Normande salsa di accompagnamento per il pesce è a base di rouxIl roux è una preparazione a base di burro e di farina, utilizzata per legare le grandi salse; viene cotta per uno o più minuti, a seconda che la si voglia bianca, bionda o bruna. Leggi realizzato con un brodo di pesce, lische di pesce bianco o molluschi (cozze) rosolati nel burro. Al fondo si aggiungono una cipolla affettata e un mazzetto aromatico prima di bagnare il sidro, sale, pepe e erbe. Si completa con tuorlo d’uovo e succo di limone.
Sauce Normande

Visited 6 times, 1 visit(s) today