Passione Gourmet Paradise - Passione Gourmet

Paradise

Ristorante
via dei Gigli 11, 47843, Portoverde di Misano Adriatico
Chef Fabio Ridolfi
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

14/20 Cucina prevalentemente classica

Pregi

  • Un bagno in spiaggia con vista mozzafiato.
  • Una selezione di materia prima di grande qualità difficile da trovare in zona.
  • Una mano sicura e poco invadente nelle preparazioni.
  • La carta dei vini, all'altezza della cucina.

Difetti

  • A pranzo, d'estate, la proposta è più semplice rispetto alla sera.
Visitato il 06-2021

La famiglia Ridolfi e il suo Paradise

Un bagno con bar e cucina che, durante la stagione estiva, a pranzo serve i bagnanti dei dintorni e la sera si trasforma in un ristorante di grande qualità e di grande effetto. È il Paradise, dove la famiglia Ridolfi ha il suo regno incontrastato, fatto di pescato locale che in pochi possono vantare, e una mano sulle preparazioni davvero lieve e delicata, nel pieno rispetto di questi straordinari ingredienti.

La carta dei vini annovera etichette davvero importanti ed è seguita personalmente dal fratello dello chef, Luca, che si occupa elegantemente e amabilmente anche del servizio.

Ma sono le preparazioni a parlare per questa splendida scoperta, avvenuta un sabato di metà estate, che ci hanno letteralmente colpito nel cuore. Un uso sapiente delle sapidità, mai in eccesso, e delle panure per la gratinatura, di qualità e mai abbondante e carica. Cotture millimetriche del pesce, quasi un crudo ma cotto, nobilitano gli ingredienti rendendoli veramente eccezionali.

La riscoperta di pesci poco noti nella grigliata, la gola e il filetto di un’orata pescata nelle acque di fronte, che ricorderemo a lungo; delle capesante fenomenali oltre a un crudo di branzino ottimamente abbinato. E poi, ancora, una pasta dalla cottura, mantecatura e sapidità pressoché perfetta.

Dolci all’altezza e servizio informale, sbrigativo ma cortese e molto attento. Da non perdere assolutamente se siete in zona, magari alla sera, per godervi uno straordinario tramonto sul Mare Adriatico.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *