Passione Gourmet Cho Sun Galbee, Korean Barbecue Restaurant, Los Angeles CA, di Alberto Cauzzi - Passione Gourmet

Cho Sun Galbee, Korean Barbecue Restaurant, Los Angeles CA, di Alberto Cauzzi

Trattoria
Recensito da Presidente

Valutazione

Pregi

Difetti

Visitato il 04-2024

Recensione Ristorante

Dopo quindici giorni tra cucina etnica, hamburger locali (che è decisamente peggio), qualche interessante (pochi a dire il vero) ristorante di grande livello non sai più veramente che pesci pigliare. Stasera ? una insalatina ? eh !!!? una pizza ? Ma dove, ma sei scemo ? e quindi ?
Affidiamoci al grande maestro-samurai di Urasawa, lui che il giorno prima ci ha fatto toccare il cielo con un dito, alla modica cifra di 375 dollari escluse le bevande, che ci consiglia questo luogo defaticante ed iper-proteico. Mumble, Mumble … Ma era il mio compagno di viaggio, nonché più caro amico e socio da ormai 15 lunghi anni, che mi raccontava che in Corea si mangiano i cani ? Si, era lui il frutto di un racconto, non so quanto romanzato ma credo purtroppo poco, in cui mi narrava di un suo amico, noto diplomatico di carriera, che presso l’ambasciata in Corea si vide recapitare un bellissimo cucciolo di Chow Chow. I figli furono subito estasiati dalla piccola bestiola, tanto che ne fecero la loro mascotte per l’intero anno a venire. Peccato che l’anno seguente gli venne recapitato un altro cucciolo di cane, identico al primo. Alla domanda, leggermente imbarazzata, “ma perché un altro ?” la risposta fu tanto prevedibile quanto agghiacciante : “Ma perché, quell’altro non l’avete ancora mangiato ?”.
Eh, si … ricordavo bene, purtroppo. Quindi ? ci incamminiamo in questa avventura ? andiamo in un Korean Barbecue, a base di carne alla griglia, salse piccanti, risi sbiancati, verdura al peperoncino e zenzero ?
Ma si, dai … mica ci daranno il Chow Chow. Difatti il Chow Chow non ce l’hanno dato, in compenso abbiamo trascorso una sera a fiumi di birra, rigorosamente anch’essa coreana, per compensare l’attacco piccante di quel paio di intrugli che vedete nella foto di apertura. Il colore è eloquente, mannaggia. Ma noi impavidi e golosi cibo-centrici mica ci siamo fatti impaurire da quel rosso acceso … e tacchete ! fiammata d’ordinanza con urlo incorporato. Il resto ottimo. Una carne ben cotta, o comunque cotta a vostro piacere (siete voi a controllare il livello di cottura), un ottimo maccarello affumicato e cotto così come uno stupendo merluzzo nero ni salsa agro-dolce-piccante. Verdure d’ordinanza, alghe marinate e tanto, tanto riso bianco. Una serata conviviale, divertente, esilarante, piacevole.







Il pregio : Prezzi encomiabili per una serata goliardica, informale, barbecue oriented
il difetto : Attenti ad un paio di accompagnamenti, potrebbero provocarvi seri effetti collaterali

ChoSun Galbee
Korean Barbecue Restaurant
3330 West Olympic Boulevard
Los Angeles
+1.323.734.3330
aperto tutti i giorni dalle 11 a.m. alle 11 p.m.
prezzo sui 30 dollari, se non esagerate 🙂

www.chosungalbee.com

Visitato nel mese di Luglio 2012


Visualizzazione ingrandita della mappa

Alberto Cauzzi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *