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O’ mia bela patatina

13-04-2021
di Adriana Blanc

La patata gourmet arriva a Milano

Prendi tre giovani ragazzi, mettili assieme e indovina quale sarà l’argomento di principale disquisizione. Valerio, Daniele e Marco non fanno eccezione, ma la differenza sta nell’efficacia del risultato: il 15 aprile sarà inaugurato il primo punto vendita sito ai piedi della Madunina di Poormanger, il format dedicato alla patata gourmet.

Se è vero che fare dell’ironia in questo caso è assai facile, bisogna però anche sottolineare come l’idea dei tre giovani imprenditori torinesi – oggi rimasti in due – sia un serissimo e concreto successo, tanto da averli portati a festeggiare il traguardo del decimo anno di attività. Poormanger nasce infatti nel 2011 a Torino quando Valerio, uno dei soci, durante un viaggio a Edimburgo scopre le jacket potatoes e propone ai due ex compagni di scuola di reinterpretarle in stile tutto italiano.

Prendiamo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, le tagliamo in due, le mantechiamo con olio EVO e sale e diamo spazio alla fantasia. All’interno, proponiamo ogni tipo di farcitura: dai salumi più gustosi ai formaggi più freschi, dalle verdure di stagione alle nostre ricette regionali” racconta Valerio Ciardiello. “Abbiamo sempre voluto offrire un menu che fosse alla portata di tutti e che avesse anche molta attenzione agli stili di vita e alle esigenze di ogni cliente”.

L’utilizzo di materie prime di qualità strettamente legate al territorio e gli abbinamenti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi gourmet si risolvono in un’intuizione vincente che li porta in breve tempo ad aprire un secondo punto vendita in città e a destare l’interesse di CIRFOOD, che ne acquisisce il marchio alla fine del 2020.

Ho conosciuto Poormanger grazie a mia nipote, che è una grande fan delle loro ‘patate gourmet’, e sono stato colpito da un format così semplice eppure tanto efficace, oltre che dall’autenticità e dall’entusiasmo di questi giovani ottimi imprenditori” dichiara Leopoldo Resta, Amministratore Delegato di CIRFOOD Retail, azienda nata sotto l’ala di CIRFOOD con l’obiettivo di far crescere format originali, con una fortissima identità, una storia importante e un legame vero con il proprio territorio.

Entusiasmo completato da un’ottima intuizione e da una buona dose di coraggio, che in questo annus horribilis li porta a rilanciare e a inaugurare il primo punto vendita milanese il 15 aprile.

Da quasi un anno lavoriamo all’apertura di un punto vendita a Milano, pronto dallo scorso autunno e per il quale abbiamo deciso di posticipare l’apertura nella seconda metà di aprile, ovviamente salvo diverse indicazioni da parte del Governo. L’obiettivo di questa apertura meneghina è quello di portare alla città lo spirito autentico dell’offerta gastronomica di Poormanger”.

Un’offerta gastronomica che propone un pasto completo dal punto di vista nutrizionale, contenuto nel prezzo e alla quale si affianca un’ampia scelta di zuppe, insalate e sfiziosi antipasti che soddisfano le esigenze di ogni palato. Una storia di intraprendenza e successo che, nel rispetto dei valori cardinali di autenticità e qualità, mira a sviluppare nuove aperture nei prossimi anni. Insomma, un’ottima notizia per tutti gli amanti della patata… ripiena.