Partesa Wine Lab
Partesa: Arriva il Wine Lab alla scoperta dei segreti enoici d’Italia
L’entusiasmante tour d’Italia enoico di Partesa ha fatto tappa nella splendida regione della Puglia. Ne è derivata una ricca esperienza sensoriale per gli amanti del vino e gli operatori del settore.
Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., ha organizzato quest’anno ben 12 Wine Lab, eventi appositamente concepiti per creare nuove occasioni di incontro tra gli operatori del fuoricasa e oltre 130 cantine provenienti da Italia, Europa e USA, che firmano i vini di qualità del suo vasto portfolio.
Le numerose iniziative da sempre contraddistinguono Partesa, si fanno portavoce del mondo del vino per garantire esperienze complet e totalizzanti.
Un tour fuoriclasse
L’ultimo appuntamento si è tenuto lunedì 6 maggio, dalle 11.00 alle 18.30, presso Casa Freda a Foggia. I gestori dei locali pugliesi hanno avuto l’opportunità di immergersi in un mondo di sapori, scoprendo centinaia di vini di alta qualità e incontrando i 79 produttori provenienti da tutta Italia. Particolare attenzione è stata riservata alle cantine autoctone con uno sguardo a Francia, Spagna, Germania, Austria e California.
Ma l’esperienza non è stata solo all’insegna delle degustazioni. I partecipanti hanno potuto beneficiare della consulenza personalizzata dei venditori e dei Wine Specialist di Partesa, professionisti che hanno acquisito competenze tramite la formazione continua offerta dall’Università della Birra e dalla Cantera del Vino. Questo supporto mirato ha aiutato i gestori dei locali a prendere decisioni informate, dalla definizione della carta dei vini all’orientamento di scelte strategiche per ottimizzare la loro attività.
Un’intesa vincente
Il Wine Lab non si limita a offrire solo una vasta gamma di prodotti di qualità. Sua complice è un’efficace logistica, ma si impegna anche a fornire consulenza su misura, formazione continua e strumenti digitali innovativi. Tra questi, spiccano eazle, la piattaforma di e-commerce B2B sviluppata appositamente per gli operatori del settore, e Partesa for Wine, il portale che offre un’esperienza immersiva nel mondo del vino attraverso news, talk show e podcast dedicati.
Dopo Foggia, il prossimo Wine Lab farà tappa il 20 maggio a Firenze. Continuerà in autunno tra Abruzzo, Friuli, Lombardia, Piemonte, Umbria e Veneto.
Con il suo impegno nel promuovere la cultura del vino e nell’offrire supporto completo agli operatori del settore, Partesa continua a consolidare la sua posizione di riferimento nel mondo dell’Ho.Re.Ca. Come? Lo fa portando un vento di innovazione e passione in ogni tappa del suo tour enoico attraverso l’Italia.