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Una nuova cultura del bere, con Filette

25-06-2019
di Davide Bertellini

La forma dell’acqua

Look & Feel, per la precisione, di Filette Prime Water, una delle acque oligominerali più pure del mondo. In occasione dei suoi 125 anni la Venere delle acque, con sorgente a Guarcino (FR), nella suggestiva cornice dell’Appennino Ernico, ha sfoggiato un habillage completamente nuovo pensato per rendere il marchio ancora più riconoscibile, nonché sensibile alle tematiche ecologiche.

La linea sinuosa ed essenziale della bottiglia di Acqua Filette reinterpreta la classica bordolese da vino, dandogli una seconda vita rispetto alla sua classica modalità di utilizzo, ed è la naturale espressione del progetto “Water like Wine”, la cui mission è dare all’acqua, il bene più prezioso per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva ai grandi vini e agli champagne importanti. Il progetto di restyling, incominciato nel 2007, è stato curato dall’agenzia Armando Testa.

Quanto al logo, è stato affidato a Independent Ideas, fondata nel 2006 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, ed ora parte del gruppo francese Publicis specializzato nella promozione di marchi di lusso.

Degustazione consapevole, anche dell’acqua

Il lancio di presentazione s’è tenuto al Boga Space di Milano, dove si è sviluppato un edificante dibattito sulla nuova cultura del bere e sull’importanza di una degustazione consapevole dell’acqua, moderato dalla giornalista Eleonora Cozzella e animato da relatori d’eccezione quali Alessandro Scorsone, l’idrosommelier Stefania Santini Simoncelli, la nutrizionista Elena Paglia, Pietro e Stefano Ricci, rispettivamente Owner e General Manager di Acqua Filette e Jules Arthur Sastre, Export Manager  dell’azienda.

A conclusione della serata, lo show-cooking dello chef Gianfranco Pascucci. 

Accordi esclusivi

Oltre all’apprezzamento di alcuni dei più noti Chef stellati come Heinz Beck e Davide Oldani, nel settore Ho.Re.Ca Filette è stata scelta da alcuni dei più esclusivi Hotel in Italia e nel mondo: l’Hassler di Roma, Il San Pietro di Positano, il San Clemente Kempinski di Venezia, Il Verdura Resort a Sciacca, il Bulgari in Asia.

L’Azienda collabora, inoltre, con diverse guide tra le quali Michelin, Le Soste, i Migliori Vini di Luca Maroni ed è l’acqua della Fondazione italiana sommelier, delle Cantine Selosse e Zenato, oltre ad essere l’acqua istituzionale della residenza del Presidente, a Palazzo Chigi. 

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