Un nuovo Spazio a Roma

Un grande talento culinario e imprenditoriale

Niko Romito è un punto di riferimento assoluto per la ristorazione italiana. Possiede un grande talento come cuoco ed è altrettanto preparato e valido come imprenditore. E, come tutti gli imprenditori che si rispettino, evolve il suo modello in funzione della risposta della clientela.

Ecco perché, a qualche tempo dall’apertura di Spazio Roma ci si è accorti che il modello andava leggermente rivisto sulla piazza romana. Ed ecco quindi spuntare dal cilindro una formula che si posiziona a metà tra il raffinato bistrot Spazio e il formulario di Alt stazione del gusto, più concreto seppur di elevata qualità.

Ecco quindi comparire all’orizzonte il pollo fritto, col sapore e il profumo che solo un grande cuoco poteva pensare, assieme a tanti stuzzichini invoglianti e molto più diretti e intensi, che preservano sempre e comunque l’eleganza dello stile Romito. Gaia Giordano, già executive chef di Spazio Roma, ormai in simbiosi totale col suo mentore, sforna prelibatezze con una continuità e una persistenza assai rare, e possiede un palato eccezionale, perfettamente registrato con la casa madre.

A Spazio Roma si comincia la mattina con le colazioni, ricche e intense, pervase da ogni prelibatezza immaginabile, sia dolce che salata. Si prosegue per il pranzo e per la cena, in entrambi i casi con proposte più semplici, ma non elementari nella preparazione e nel gusto espresso, affiancate da qualche preparazione più complessa in linea con ciò che anche si trova nello Spazio milanese. E trasversale, ma non meno importante, il ricco menù di Bomba, da leccarsi i baffi senza smettere un secondo.

Il risultato? Uno spazio plastico, dall’offerta molto ampia e in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico eterogeneo e sempre più raffinato, anche nell’Urbe.

Spazio Niko Romito Bar e Cucina

Indirizzo: Piazza Giuseppe Verdi, 9, 00198 Roma RM
sempre aperto

Telefono: +39.06.8756.5008

Visited 20 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Dream Wines Visualizzazioni:77

Il Bonnes-Mares di Domaine Comte Georges de Vogüé

Pinot nero, eclettico trasformista Sto riflettendo su cosa sia ancora possibile aggiungere sulla...

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:341

Kei

Kei Kobayashi ha conquistato Parigi con una cucina di precisione assoluta che sposa la tecnica...

Narrativa enogastronomica Visualizzazioni:381

Lo Yin e lo Yang: l’emblema di Contraste

A dieci anni dall’apertura, il ristorante Contraste racconta a Milano una cucina di dualità e...

Close