DJ Set tutta l’estate da Spica a Milano

Una spiga a forma di stella

Continua l’espansione milanese della chef indiana Ritu Dalmia questa volta in parthership con l’amica, e socia, Viviana Varese di Alice.

Spica – che significa “spiga” ma è anche il nome di una stella – sorge proprio alle spalle di Porta Venezia, in via Melzo, zona di grande tendenza e di movida notturna. Un ristorante, ma non solo. Un luogo di incontro, di aggregazione e di condivisione dove lasciarsi trasportare in un ideale viaggio gastronomico in giro per il mondo.

Quattro macro-aree geografiche (Sud-Est Asiatico, Sub-continente Indiano, Europa, Americhe) costituiscono l’atlante da cui ha inizio il viaggio. Per ogni zona Ritu Dalmia e Viviana Varese hanno, insieme, individuato i loro piatti del cuore, selezionati in anni di viaggi, per riproporli in due tipologie: piattini da condividere e piatti principali. 

Non un ristorante formale, ovviamente, ma un locale dove pranzare, fare l’aperitivo, venire a cena o magari passare sul tardi per un drink.

Una bella carta dei cocktail invoglia ad abbinare la cucina di Spica con le ultime novità nel campo della mixology curate dall’ormai rodato barman di Cittamani Mattia Bescapé.

Una sera a settimana, poi, Spica ospiterà un dj set che saprà coinvolgere il pubblico con senso di inclusività, accoglienza e condivisione: tutti temi di grande attualità.

La Galleria Fotografica:

Ritu Dalmia e Viviana Varese

Morsi cosmopoliti

Morsi cosmopoliti

La sala di Spica

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Editoriali Visualizzazioni:796

I migliori piatti del 2025

Tra decine di assaggi, solo pochi piatti riescono a lasciare un segno duraturo. Un racconto...

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:307

Yeatman

Allo Yeatman di Porto, Ricardo Costa unisce materie prime locali e tecnica impeccabile. Una cucina...

Wine Notes Visualizzazioni:66

Coppia d’assi

Alberto Cauzzi e Lucrezia Bosone La rubrica Assaggi d’Autore prosegue con una coppia...

Close