Seconda stella a destra, dritto fino al mattino

Da Vittorio Shanghai conquista la seconda stella

Solo un anno e mezzo è stato necessario alla prima insegna di Da Vittorio fuori dall’Europa per raggiungere le due stelle, nella nuova edizione asiatica della Rossa.

Un nuovo felice traguardo per Stefano Bacchelli e la sua squadra, nel flagship affacciato sullo skyline del Bund e, in sala, per Enrico Guarnieri, già premiato come Miglior Emergente di Sala nel 2018.

Nella brigata, composta da 70 elementi, spiccano anche altri importanti innesti “importati” dal team italiano, come il sous chef Francesco Bonvini, il pastry chef Frederic Jaros e la front office manager Anna Rota.

Oltre a loro, nel team locale segnaliamo il general manager Levi Fu, il sous chef Tom Yuan, il panetterie Tony Tan, il maître Peter Tian, i sommelier Declan Tang ed Emanuele Restelli.

Un totale di 7 macarons, dunque, quelli appena raggiunti della famiglia Cerea, che chiosa: “Se l’anno scorso la prima stella, a soli tre mesi dall’apertura, ci aveva felicemente sconvolto, oggi questo secondo riconoscimento ci rende ancora più felici. Soprattutto a margine di un anno così complicato come quello che abbiamo vissuto. Un applauso va a Stefano e a tutti i ragazzi della brigata, perché il loro lavoro nel trasmettere la filosofia di Da Vittorio anche al di fuori dei confini europei è stato eccezionale.

Visited 28 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:383

Verso

Nel cuore di Milano, Verso dei fratelli Capitaneo unisce estetica, tecnica e gusto in...

Parola al Sommelier Visualizzazioni:162

Il vino naturale non esiste (ma vale la pena berlo)

Il vino naturale affascina ma divide: biologico, biodinamico o artigianale? Un termine senza...

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:619

Plénitude

Al Plénitude, Arnaud Donckele propone una cucina francese moderna e raffinata, con piatti centrati...

Close