Pizza & Champagne: Renato Bosco Ospite ‘Da Vittorio’

Incrocio di intenti e di generi gastronomici, per un bella serata con diversi protagonisti. Alla corte dello storico ristorante Da Vittorio a Brusaporto, locale gestito dall’inossidabile famiglia Cerea, si è affrontato il tema ‘abbinamento Pizza & Champagne’ coinvolgendo interpreti di altissimo spessore. Francesco, Bobo, Chicco e Rossella Cerea, supportati dalla magnifica Signora Bruna, hanno ospitato uno dei maggiori esponenti della pizza gourmet del Nord Italia come Renato Bosco (Saporè di Verona). Dal fronte Champagne è stato chiamato in gioco un Dom Perignon 2006, equilibrato, ricco, maturo: davvero un grande prodotto. Tra le pizze presentate da Bosco, citiamo la ‘Mozzarella di pane e pomodoro’ (salsa confezionata da Vittorio ovviamente): bagnata, elastica, soffice, a disegnare un eccelso lievitato travestito da mozzarella. A seguire la ‘Pizza doppio crunch mortadella e pistacchio’ che lascia letteralmente senza parole: impasto ad altissima idratazione, croccante e leggerissimo. Un must assoluto di Saporè.
Un evento tematico riuscito in pieno, che ha riunito in uno dei più grandi ristoranti italiani, uno dei più bravi pizzaioli dello stivale e una Maison di Champagne di massimo livello.
Cosa chiedere di più? Probabilmente solo una replica (già in programma) con altri celebri pizzaioli e altre importati Cantine di Champagne.

Info:
https://www.davittorio.com/it/
(Altri Appuntamenti Pizza&Champagne Da Vittorio Elencati in Locandina)

Visited 30 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Wine Notes Visualizzazioni:4

Maison Perondé

Tra Vigolzone e Ambonnay Nel vino, a volte, non contano le distanze ma le traiettorie che finiscono...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:286

Alpes Experience 1988 – Bad Schörgau

Al Bad Schorgau Gregor Wenter rilancia l’alta cucina con Matthias Kirchler: un percorso maturo e...

Dream Wines Visualizzazioni:92

Paraschos, La Rivoluzione Gentile del Collio

Paraschos è una cantina artigianale del Collio che ha fatto delle macerazioni la propria...

Close