La new wave del Rum

Vibes caraibiche, per il futuro della mixology

Carta Amazonia” è il nome della brezza tropicale che ha investito la mixology contemporanea da quando questa è stata interpretata da Melanie Da Conceicao e Filippo Faedda dal bancone del Salmon Guru di Madrid.

L’occasione ufficiale per riscoprire questo distillato è stato l’appuntamento dello scorso 19 settembre, quando sono anche stati presentati 3 signature drink creati con Ron Botran, pregiato rum del Guatemala partner dell’iniziativa.

Il Salmon Guru è, del resto, il locale del leggendario Diego Cabrera, in lista tra le 60 persone più influenti del settore e nominato tra i 10 migliori mixologist in Europa. Il suo successo? Figlio del rinnovamento e della contaminazione, che al Salmon Guru viene perpetuato mediante la condivisione delle conoscenze, delle esperienze, delle storie e dei viaggi, in primo luogo da parte di chi vi lavora. Da questa visione prende forma un cocktail bar d’avanguardia, fondato sul brainstorming, che in pochi anni dall’apertura ha inanellato un successo dopo l’altro, tra cui l’ingresso nella The World’s 50 Best Bar.

Proprio da qui parte questa nueva hola dedicata al Rum, e a tutte le sue più insolite ed eclettiche declinazioni, cui anche il pluripremiato bartender Mattia Pastori, consulente nel settore beverage, ha dedicato una masterclass dal titolo Share Experience.

Visited 22 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni RistorantiRecensioni RistorantiRecensioni Ristoranti ItaliaSenza categoria Visualizzazioni:193

Al Persèf

Il Persèf, all’interno dello Sporting Hotel di Livigno, propone una cucina che valorizza...

Dream Wines Visualizzazioni:100

Castello di Cacchiano e Giovanni Ricasoli-Firidolfi

Al Castello di Cacchiano si porta avanti la tradizione del Chianti Classico, tra memoria storica e...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:820

La Madia

Sui tavoli del ristorante La Madia, Pino Cuttaia trasforma i ricordi d’infanzia in una proposta...

Close