La new wave del Rum

Vibes caraibiche, per il futuro della mixology

Carta Amazonia” è il nome della brezza tropicale che ha investito la mixology contemporanea da quando questa è stata interpretata da Melanie Da Conceicao e Filippo Faedda dal bancone del Salmon Guru di Madrid.

L’occasione ufficiale per riscoprire questo distillato è stato l’appuntamento dello scorso 19 settembre, quando sono anche stati presentati 3 signature drink creati con Ron Botran, pregiato rum del Guatemala partner dell’iniziativa.

Il Salmon Guru è, del resto, il locale del leggendario Diego Cabrera, in lista tra le 60 persone più influenti del settore e nominato tra i 10 migliori mixologist in Europa. Il suo successo? Figlio del rinnovamento e della contaminazione, che al Salmon Guru viene perpetuato mediante la condivisione delle conoscenze, delle esperienze, delle storie e dei viaggi, in primo luogo da parte di chi vi lavora. Da questa visione prende forma un cocktail bar d’avanguardia, fondato sul brainstorming, che in pochi anni dall’apertura ha inanellato un successo dopo l’altro, tra cui l’ingresso nella The World’s 50 Best Bar.

Proprio da qui parte questa nueva hola dedicata al Rum, e a tutte le sue più insolite ed eclettiche declinazioni, cui anche il pluripremiato bartender Mattia Pastori, consulente nel settore beverage, ha dedicato una masterclass dal titolo Share Experience.

Visited 16 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Wine Notes Visualizzazioni:91

L’Emilia del Metodo Classico

In Val Tidone l'omonima cantina sociale, con oltre 200 soci e 1.100 ettari, firma il Metodo...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:341

San Domenico

Da Bergese a Mascia, il ristorante San Domenico è un simbolo della cucina italiana: tradizione,...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:488

Il Palagio

L’offerta de Il Palagio viaggia di pari passo con l’unicità della ospitalità del Four Season...

Close