La new wave del Rum

Vibes caraibiche, per il futuro della mixology

Carta Amazonia” è il nome della brezza tropicale che ha investito la mixology contemporanea da quando questa è stata interpretata da Melanie Da Conceicao e Filippo Faedda dal bancone del Salmon Guru di Madrid.

L’occasione ufficiale per riscoprire questo distillato è stato l’appuntamento dello scorso 19 settembre, quando sono anche stati presentati 3 signature drink creati con Ron Botran, pregiato rum del Guatemala partner dell’iniziativa.

Il Salmon Guru è, del resto, il locale del leggendario Diego Cabrera, in lista tra le 60 persone più influenti del settore e nominato tra i 10 migliori mixologist in Europa. Il suo successo? Figlio del rinnovamento e della contaminazione, che al Salmon Guru viene perpetuato mediante la condivisione delle conoscenze, delle esperienze, delle storie e dei viaggi, in primo luogo da parte di chi vi lavora. Da questa visione prende forma un cocktail bar d’avanguardia, fondato sul brainstorming, che in pochi anni dall’apertura ha inanellato un successo dopo l’altro, tra cui l’ingresso nella The World’s 50 Best Bar.

Proprio da qui parte questa nueva hola dedicata al Rum, e a tutte le sue più insolite ed eclettiche declinazioni, cui anche il pluripremiato bartender Mattia Pastori, consulente nel settore beverage, ha dedicato una masterclass dal titolo Share Experience.

Visited 22 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Narrativa enogastronomica Visualizzazioni:250

Lo Yin e lo Yang: l’emblema di Contraste

A dieci anni dall’apertura, il ristorante Contraste racconta a Milano una cucina di dualità e...

Wine Notes Visualizzazioni:151

Vino naturale al ristorante

Il vino naturale al ristorante è diventato una tendenza. Ma dietro le etichette e i discorsi sulla...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:436

Abba

Alta cucina consapevole Oltre a evocare una leggendaria pop band svedese, Abba è anche l’insegna...

Close