Il cambio Del Cambio

L’hic et nunc di Matteo Baronetto

A partire da lunedì 25 maggio sarà di nuovo possibile sedersi nelle raffinate sale del Palazzo di Piazza Carignano 2, indirizzo storico di Ristorante Del Cambio, così come presso la Farmacia Del Cambio e il Bar Cavour. Matteo Baronetto, ha difatti utilizzato questo momento storico per concepire una cucina ancora più vincolata, ancora più legata al momento storico. Come? Assecondando ulteriormente l’algoritmo della natura, lo chef ha sposato l’idea di lasciarsi ispirare e, così facendo, concepire menu in grado di cambiare non solo settimanalmente ma anche quotidianamente, incrociando essenzialmente tre fattori: il mercato, la materia prima piemontese e la personalità dell’ospite.

Una “fotografia” ancora più fedele di quella che è diventata la cifra stilistica distintiva di Matteo Baronetto, ovvero l’improvvisazione ragionata, la degustazione che rappresenta al meglio la sua filosofia gastronomica. A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, la possibilità di dialogare proprio con lo chef sulle portate servite e, così facendo, esperire un unicuum che va ben oltre l’esperienza del pasto.

Le diverse anime “spaziali” del Ristorante – dehors, Sala Risorgimento, Sala Pistoletto – sono state ripensate per accogliere ciascuna un massimo di 20 commensali.

La Galleria Fotografica:

Visited 31 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Wine Notes Visualizzazioni:131

I difetti nel vino naturale

Scelta stilistica o errori? Acidità volatile, Brett, riduzione e torbidità: cos’è...

Pizzerie Italia Visualizzazioni:324

Diego Vitagliano

A Napoli, Diego Vitagliano interpreta la pizza contemporanea puntando su impasti a lunga...

Pgtop5 Visualizzazioni:328

Cacio e Pepe: la classifica top 5 di Roma

La Cacio e Pepe, simbolo della cucina romana, esalta equilibrio e tecnica. Ecco i locali dove...

Close