Steakhouse: la classifica top 5 di Milano

La mappa gastronomica del capoluogo lombardo va oltre i piatti tipici e omakase di qualità. Milano propone una scena di steakhouse in crescita, dove la carne è protagonista assoluta. Dai locali che curano con precisione la frollatura della materia prima ai ristoranti che selezionano tagli internazionali di pregio. Ogni locale offre un’esperienza diversa, capace di coniugare tecnica, qualità e piacere del gusto. Un panorama che trasforma la passione per la carne in un vero percorso gastronomico.

Visited 210 times, 1 visit(s) today

Asina Luna

Accattivante rivelazione e conferma della scena carnivora alle porte della città, Asina Luna si offre come un teatro del fuoco. La carne qui non è solo alimento, ma racconto di intensità: marezzature che si sciolgono in velluto, profumi di legna che si intrecciano con la succulenza del taglio. È un luogo dove la brace diventa strumento musicale, e ogni bistecca suona una sinfonia diversa, attraverso un vero e proprio percorso di degustazione – un must -di tagli di ogni dove. Atmosfera contemporanea, intima, di rara eleganza.

VALUTAZIONE

VOTO EDITORE

9.5

VOTO UTENTI

9.5

 

INFORMAZIONI

Grill del Grillo

Un approdo dal cuore sincero, la cui cella di frollatura ospita oltre 20 tipologie di lombate provenienti da ogni dove; qui la carne è trattata con rispetto essenziale, senza inutili sovrastrutture: il piacere del taglio ben stagionato e cotto al punto giusto. Il locale “Bisteccheria” ha un respiro piuttosto familiare, quasi domestico, e restituisce quella milanesità concreta che preferisce la sostanza al clamore.

VALUTAZIONE

VOTO EDITORE

8.0

VOTO UTENTI

Grill del Grillo: Nessun voto ricevuto.

 

INFORMAZIONI

Ristorante Macelleria Motta

Storico cognome meneghino che qui si rinnova nelle vesti di Steakhouse di carattere. La proposta unisce memoria cittadina e carni di pregio – servite con mano solida e senza compromessi – tra cui il bue piemontese con diversi tagli alla brace – spesso seguito dall’imponente carrello dei bolliti assortiti. Qui l’esperienza è più che gastronomica: è un ponte tra passato e presente, dove il culto della carne incontra l’identità meneghina.

VALUTAZIONE

VOTO EDITORE

8.5

VOTO UTENTI

9.0

 

INFORMAZIONI

Affinatore

Un indirizzo che si distingue per la ricerca maniacale delle carni, custodite e curate come se fossero bottiglie lasciate riposare in cantina. La frollatura è l’arte segreta che trasforma il taglio in esperienza sensoriale, liberando profondità di aromi e consistenze inattese attraverso una valente selezione di prodotti ‘dry aged’. Ambiente dai toni raffinati, sobri, dove il gesto dell’assaggio assume il tono di una composta degustazione.

VALUTAZIONE

VOTO EDITORE

8.5

VOTO UTENTI

9.0

 

INFORMAZIONI

La Griglia di Varrone

Il tempio della carne a Milano. Rubia Gallega, Wagyu, Black Angus: tagli pregiati da ogni recesso del mondo trovano qui la loro consacrazione, tra braci ardenti e cotture millimetriche. L’ambiente è internazionale, quasi da club cosmopolita; eppure la fiamma al centro del rito resta la medesima che accompagna l’uomo da millenni, ma presso questa insegna, diviene luogo di culto e la carne, mito.

VALUTAZIONE

VOTO EDITORE

9.0

VOTO UTENTI

La Griglia di Varrone: Nessun voto ricevuto.

 

INFORMAZIONI

Picture of Alessandra Vittoria Pegrassi

Alessandra Vittoria Pegrassi

Nasce e vive a Milano, di cui è devota e innamorata. Appassionata e studiosa di Profumi (fonda parecchi anni fa “Artessenza srl”, società e cult shop della ribalta meneghina e nazionale di fragranze di lusso), sperimenta alacremente bouquet, sapori e consistenze ma bada - sia ben chiaro e senza favoritismi - sia all’essenza che all’apparenza celebrando la vita tra assaggi, saggi e buone pietanze…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove TROVARLI

PREGI
DIFETTI

RECENSIONI CORRELATE

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:162

Don Alfonso

Il ristorante Don Alfonso 1890 in Costiera Sorrentina unisce ospitalità, cucina mediterranea e un...

Pgtop5 Visualizzazioni:94

Tramezzini: la top 5 di Venezia (con deviazione a Mestre)

I migliori tramezzini a Venezia: cinque indirizzi che raccontano la tradizione lagunare, con una...

Spirits Visualizzazioni:44

Pisco Sour

Ci sono drink che non appartengono tanto alla storia della mixology quanto a quella, più...

Close