Premio Arrigoni alla Fondazione Onlus Pecorari: 4 Maggio2017 a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg)

Il Premio Francesco Arrigoni, l’evento intitolato al critico enogastronomico (allievo di Veronelli) scomparso prematuramente a 52 anni, quest’anno sarà consegnato all’organizzazione “Fondazione Francesca Pecorari Onlus” , e ritirato dal padre di Francesca, Alvaro Pecorari patron della cantina friulana Lis Neris. Attraverso la vendita del vino la Fondazione si è proposta di dare un aiuto concreto a bambini e adolescenti che vivono in situazioni di disagio e ha finanziato diverse opere sociali continuando l’attività della figlia, a cui la Onlus è intitolata, scomparsa a soli 21 anni. Dopo la premiazione, si svolgerà una cena a pochi passi dall’Abbazia sostenuta dall’associazione di cuochi bergamaschi Ingruppo (www.ingruppo.bg.it). Un menu studiato dai cuochi e ristoratori del territorio, quali lo chef dell’agriturismo Cavril (dove si terrà la cena), gli chef dei ristoranti Loro, Antica Osteria dei Camelì, Lio Pellegrini e del ristorante Da Vittorio. Una sottoscrizione a premi realizzata grazie alla partecipazione di alcune aziende agroalimentari e cantine concluderà la serata in ricordo di Francesco, de gustibus … non disputandum est!

Programma:
ore 18.30 Consegna del Premio Francesco Arrigoni 2017 – Abbazia Sant’Egidio in Fontanella, Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG)
ore 20 Cena di beneficenza presso Agriturismo Cavril – Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) (contributo a persona di € 55)

Visited 6 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Pizzerie Italia Visualizzazioni:244

La Notizia 53

La Notizia 53 è la pizzeria di Enzo Coccia che ha cambiato la storia della pizza napoletana. Ecco...

Recensioni RistorantiRecensioni RistorantiRecensioni Ristoranti ItaliaSenza categoria Visualizzazioni:396

Al Persèf

Il Persèf, all’interno dello Sporting Hotel di Livigno, propone una cucina che valorizza...

Dream Wines Visualizzazioni:128

Castello di Cacchiano e Giovanni Ricasoli-Firidolfi

Al Castello di Cacchiano si porta avanti la tradizione del Chianti Classico, tra memoria storica e...

Close