Preludio Care’s chef under 30

preludio

A Milano, nella meravigliosa cornice del ristorante Torre, presso la Fondazione Prada, è andata in scena una cena a quattro mani, preludio dell’iniziativa Care’s chef under 30 che in passato ha riscosso un grande successo proprio in questa location. Il resident chef Lorenzo Lunghi ha ospitato il talento cristallino di Michele Lazzarini, braccio destro di Norbert Niederkofler al St.Hubertus.

Una iniziativa che promuove la sostenibilità in cucina. Lazzarini ha presentato alcuni grandi classici nati dalla filosofia “Cook the Mountain” del suo mentore, basata sull’uso di materie prime locali e stagionali, sulla riduzione degli sprechi e su un rapporto diretto con i produttori locali. Da qui abbiamo assaggiato la meravigliosa carota bbq, il risotto all’aglio orsino, timo e bergna (pecora marinata nel sale, essudata e servita come la bottarga) e la golosissima cagliata vaccina, more, mirtilli, ribes e succo di corniolo. Il tutto in combinata con i piatti del bravissimo Lorenzo Lunghi il quale ha proposto alcuni suoi cavalli di battaglia come il brodo di cipolle, pesce crudo, noci e frutta, il buonissimo piccione con peperoni e pesche e l’audace cremoso al cioccolato, foglie di capperi e nocciole. 

I piatti sono stati degustati in accompagnamenti ad etichette blasonate e centralissime. Attendiamo con grande interesse tutti gli altri eventi di questa bella iniziativa.

Visited 10 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Parola al Sommelier Visualizzazioni:106

Il vino naturale non esiste (ma vale la pena berlo)

Il vino naturale affascina ma divide: biologico, biodinamico o artigianale? Un termine senza...

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:531

Plénitude

Al Plénitude, Arnaud Donckele propone una cucina francese moderna e raffinata, con piatti centrati...

VinoWine News Visualizzazioni:128

100% Erbamat

L'Erbamat entra nei vitigni ammessi dal disciplinare del Franciacorta, e la pioniera Berlucchi...

Close