Oltre il vino

Conversazioni femminili a bicchiere

Le donne che amano il vino e che lo fanno. Nel senso che lo producono, lo raccontano, lo descrivono. Un ciclo di conversazioni al femminile, davanti a un calice, condotto da Francesca Ciancio nell’ambito degli incontri di Hic Enoteche, il primo network di enoteche con vendita e piccola ristorazione basato sulla missione di portare ovunque la qualità, il design e lo stile di vita italiano.

Una prima data estiva – per scaldare i motori, in vista di settembre – è per un aperitivo al tramonto con alcune delle più brave vignaiole italiane: due “ragazzacce” del vino, Angela Fronti chiantigiana di Radda in Chianti con la sua azienda Istine e ad Elisa Semino, la regina del Timorasso, a capo dell’azienda La Colombera nel Tortonese. Due donne profondamente orgogliose, testarde, innamorate del loro lavoro e della loro terra, amiche che si scambiano consigli sia sulla pompa peristaltica che sul colore di smalto. Due le uve, entrambe autoctone, bianche e rosse (Sangiovese e Timorasso, appunto): uve difficili, da vere dure.

Quando? Alle ore 19.00, presso Hic Enoteche Sidoli Bistrot, in via Carlo Goldoni, 8, angolo via Sidoli per incontrare le produttrici, conoscere i loro vini e per assaggiare le proposte gastronomiche di Dalila Condello e Boris Burchianti.

Per informazioni: Hic Enoteche – Sidoli Bistrot, via Carlo Goldoni 86, Milano | tel 0283965221

Visited 6 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:29

Louis XV

Il ristorante Louis XV è una vera istituzione. Sotto la guida di Emmanuel Pilon, la proposta...

Spirits Visualizzazioni:45

Margarita

Messico e nuvole Il tempo passa sull’America, il vento suona la sua l’armonica, la...

Spirits Visualizzazioni:76

Negroni

Un altro maledetto toscano Il Negroni è uno dei cocktail più iconici e amati al mondo, un vero e...

Close