Dina, menu AndatA

AndatA!

Questo il nome del menu ordito dall’enfant prodige di DinaAlberto Gipponi, a Gussago. La sua cucina, che già in passato abbiamo definito la manifestazione di un talento istintivo, connaturato, supportato da una cultura e una profondità di pensiero spesso sconosciuta al mondo della ristorazione, diventa oggi anche felice espressione di un fideismo ludico, squisitamente calcistico.

L’idea, infatti, è nata per festeggiare l’ingresso in serie A del Brescia e, perché no, saldare il legame dello chef con la sua città natale: «sono bresciano, Brescia è la mia città – spiega – e, sin dai tempi del primo Corini giocatore, tifo le Rondinelle. In questo anno e mezzo di Dina ho avuto ogni settimana ospiti da tutta Italia e dall’estero, ma meno di quanto mi sarei aspettato dalla mia città. Nonostante i riconoscimenti a livello nazionale, gli articoli e le interviste siamo riconosciuti più fuori che non sul nostro territorio e questo un po’ mi dispiace. Questo menù è dedicato alla mia città, in occasione di una grande vittoria calcistica.»

Il menù dedicato alle Rondinelle

Per celebrare questo legame, e propiziarne di nuovi, Alberto Gipponi ha ordito questa AndatA, in assaggio per un mese, dall’8 maggio all’8 giugno 2019, a un prezzo che definiamo squisitamente simbolico: 48€. Tale menu consterà di un’entrata, gli SpAgretti, ovvero la cosiddetta barba dei frati servita come fossero spaghetti, appunto, la pasta allo spiedo, el bertagnì, ovvero, il baccalà, il gelato al limone e olio del Garda e, a chiudere, la classica torta di rose.

Per informazioni e prenotazioni, telefonate al numero 030.2523051 oppure scrivete a info@dinaristorante.com

La Galleria Fotografica:

 

Visited 45 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Narrativa enogastronomica Visualizzazioni:272

Lo Yin e lo Yang: l’emblema di Contraste

A dieci anni dall’apertura, il ristorante Contraste racconta a Milano una cucina di dualità e...

Wine Notes Visualizzazioni:158

Vino naturale al ristorante

Il vino naturale al ristorante è diventato una tendenza. Ma dietro le etichette e i discorsi sulla...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:444

Abba

Alta cucina consapevole Oltre a evocare una leggendaria pop band svedese, Abba è anche l’insegna...

Close