Il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz è ai nastri di partenza
Dal 21 maggio al 19 ottobre, prende vita un nuovo entusiasmante viaggio che attraversa Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna per celebrare l’incontro perfetto tra sport, alta cucina e piacere dello stare insieme. Sei appuntamenti per vivere l’esperienza Ristogolf tra green spettacolari, sapori d’eccellenza e ospitalità d’autore.
Nelle cinque tappe, tra Lombardia e Piemonte, il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz propone come sempre il giusto connubio tra competizione sportiva e piaceri gourmet. Sui più bei campi da golf, i partecipanti potranno vivere esperienze uniche grazie a postazioni eno-gastronomiche con il coinvolgimento di chef rinomati, cocktail station e degustazioni di prodotti d’eccellenza, attività di intrattenimento proposte dagli Sponsor. Come da tradizione, al termine di ogni gara, il pubblico sarà coinvolto in intensi momenti di live show cooking condotti da Passione Gourmet, cocktail show e blind wine tasting, impreziositi dalla partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione. Ristogolf prosegue con orgoglio la sinergia con le più importanti Associazioni italiane di categoria nella ristorazione e nell’hôtellerie, condividendo valori comuni di eccellenza, professionalità e passione.

Le tappe del tour
Grazie al prezioso sostegno e alla visione dei loro Presidenti, Ristogolf è entusiasta di rinnovare la collaborazione insieme a Le Soste con chef Davide Oldani, Euro-Toques Italia con chef Enrico Derflingher, JRE-Jeunes Restaurateurs con chef Alberto Basso e Associazione Italiana Food&Beverage Manager con chef Claudio Di Bernardo.
Ecco quindi le varie tappe:
- 21 Maggio 2025 – Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa – Pieve Emanuele (MI)
- 11 Giugno 2025 – Golf Club Carimate – Carimate (CO)
- 02 Luglio 2025 – Golf Club Biella Le Betulle – Magnano (BI)
- 30 Luglio 2025 – Golf Club Varese – Luvinate (VA)
- 17 Settembre 2025 – La Pinetina Golf Club – Appiano Gentile (CO)
Un progetto solidale
L’evento conclusivo del Circuito Ristogolf 2025 by Allianz si terrà in Emilia-Romagna dal 17 al 19 ottobre al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, perla dell’ospitalità romagnola.
Ristogolf rinnova il suo impegno solidale a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che nel 2025 festeggia un traguardo importante: compie 25 anni di aiuto concreto all’infanzia e all’adolescenza in condizioni di disagio, alle mamme e alle donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. La raccolta fondi di Ristogolf sarà a sostegno del progetto Borse Blu, un programma ideato da Fondazione Francesca Rava e Marina Militare per fornire a giovani provenienti da situazioni e contesti di fragilità familiare ed economica, strumenti e modalità conoscitive a sostegno del loro
futuro. Lo spirito di Ristogolf è da sempre sinonimo di eleganza, passione e buon vivere rappresentato dal suo rinomato motto “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene, tanta voglia di divertirsi e solidarietà!”.