La Festa a Palazzo Zani
La festa di apertura di Avant Garda 2019, manifestazione organizzata per valorizzare e far conoscere i prodotti e le eccellenze del Lago di Garda, si è svolta domenica 6 ottobre a Toscolano Maderno.
Palazzo Zani, una splendida dimora di fine ‘600 affacciata sul lago, è stata la cornice in cui oltre 30 tra chef, mixologist e pasticceri hanno reso omaggio alle materie prime del bacino del Garda. Un percorso itinerante, con varie postazioni disseminate tra la limonaia, il giardino e i locali del palazzo, dove poter assaggiare veri e propri mini-capolavori culinari. Protagonisti dei piatti sono stati sia elementi vegetali, come il cappero o i profumatissimi limoni del Garda, sia il pescato del lago, sarde, trota e lavarello, su tutti.
In uno scenario magico, gli organizzatori sono riusciti nell’intento di presentare un territorio vario, che offre delle eccellenze spesso sconosciute ai più, coinvolgendo alcuni tra i migliori professionisti del territorio e della Penisola.
La Galleria Fotografica:
-
- Barbabietola con guacamole, panna acida al rafano e caviale di lavarello di Fabio Abbattista de L’Albereta
-
- Caviale di Onano: lenticchia nera cotta nel brodo di pesce di lago di Iside De Cesare de La Parolina
-
- Fiocco di vitello brasato, fondo di vitello e whisky torbato, patata e salsa rubra di Matteo Felter de Il Fagiano del Grand Hotel Fasano