Alchimia, anche nei drink

Nuova drink list per Alberto Tasinato, patron de L’Alchimia

La mia Milano, drink classico a base di vermouth, bitter e una spruzzata di zafferano direttamente al tavolo. 
L’alchimia (l’effetto farfalla), una base di vodka e rum dove il particolare effetto è dovuto al Butterfly pea tea che con l’aggiunta di qualche goccia di limone cambia il colore della bevanda.
La bella e la bestia, miscela di rum, kraken, liquore alla ciliegia e ginger beer al quale viene aggiunto un liquore di pino mugo racchiuso in una provetta servita separatamente. il riferimento è doppio: la provetta contiene una rosa (ricordate la teca del cartone animato?). Versando il contenuto di questa, il drink cambierà sapore in una metamorfosi alla Dr Jekyll & Mr Hyde.
Lo Smile è “pensato per i clienti che hanno avuto una brutta giornata” puntualizza Tasinato.
Il bicchiere colmo di vermouth dry, casta e succo d’ananas risulta giallo come le celebri emoticon.
Viene servito assieme ad un paio di occhiali da sole che, una volta indossati, diffondono una risata contagiosa.
Trump sveglia (Mexico edition), un vero e proprio dessert. In questo drink Stati Uniti e Messico si sposano in un’amalgama di bourbon e mezcal, con l’aggiunta di marmellata di lamponi, burro di arachidi, caffè e marshmallow. 

In un panorama enogastronomico che vede sempre più affermarsi le tendenze dettate dai millenials, il cocktail ha oggi un ruolo centrale. Dimenticato il severo rigore delle tradizionali carte dei vini, ecco dunque aprirsi un mondo di colori ed effetti sorpresa il cui motto è solo uno: famolo strano. Il locale presenta una ristrutturazione moderna, con richiami di art deco che creano un’atmosfera intima e raffinata. Grande la selezione degli ingredienti (soltanto di vermouth se ne contano 12 diversi) nettamente improntata alla ricerca dei migliori prodotti del settore. Una proposta gastronomica di eccellenza accompagna l’aperitivo, delle tapas tutte italiane che stuzzicano il palato e saziano l’appetito.
L’intento del locale è chiaro: offrire uno dei migliori cocktail della città.

Per i più nostalgici è comunque bene precisare che L’Alchimia possiede una splendida cantina che vanta 700 tra le etichette più rinomate, disponibile per eventi privati. Il locale offre anche un elegante ristorante ed è aperto tutti i giorni, dalle 12.00 all’1.00.

La Galleria Fotografica:

Visited 24 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:175

Azabu10

Azabu10 a Milano è il ristorante di Andrea Arcieri che punta su fermentazioni e frollature, con...

Spirits Visualizzazioni:92

Kir

Il Kir non nasce nei bar scintillanti di Manhattan né negli hotel di Lima, ma in Borgogna, terra...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:523

Rebis

Rebis è il ristorante di Giovanni Di Giorgio, un progetto elegante e ambizioso che racconta una...

Close