A cena con Viviana Varese e la sua storia

Un nuovo progetto

FAAK “Cibo e vino a ribellione naturale” è l’ultima creatura milanese di Viviana Varese.

Un luogo che vuole essere originale, rivoluzionario, assolutamente informale. Una sorta di fabbrica artigianale di cibo aperta dalla colazione alla cena.

Una proposta giovane e originale dove la tecnica e la passione della vulcanica cuoca campana assumono sfumature diverse a seconda del momento della giornata: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, dove protagonisti assoluti sono il forno e la brace.

La pizza servita durante l'evento "A cena con Viviana Varese e la sua storia"

Una cena conviviale con Viviana Varese

Qui, periodicamente, la chef ripropone in serate ad hoc i piatti che ne hanno segnato la storia sulla scena milanese, prima da Alice e poi nel Vi.Va presso Eataly.

Le serate, su prenotazione per massimo 8 persone, si chiamano “A cena con Viviana Varese e la sua storia” e vanno in scena un paio di volte al mese. Si mangia al banco, direttamente serviti dalla chef che prepara a vista, insieme a qualche proposta più recente, i piatti che ne hanno scandito la carriera.

Gli spaghetti serviti all'evento "A cena con Viviana Varese e la sua storia"

A partire dal mitico Superspaghettino con calamari affumicati, vongole, limone e polvere di tarallo, piatto straordinario nella sua semplicità che abbiamo riassaggiato con grande piacere. Così come la cremosissima Pasta e patate con pistacchio e basilico, omaggio della Chef alla sua terra d’origine o le note decise di un piatto come Cipolla fondente, cipolla alla brace, limone fermentato e pecorino.

Un’esperienza da non perdere, per gli affezionati della cucina della Varese e, soprattutto, per chi non ha mai avuto la fortuna di assaggiare la sua cucina.

La chef Viviana Varese mentre impiatta
Visited 33 times, 3 visit(s) today

Comments are closed.

Spirits Visualizzazioni:79

Shanghai-Milano Old Fashioned

Il Shanghai-Milano Old Fashioned di Manuele Pirovano celebra l’anima del capoluogo lombardo con...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:421

Nomos Ante

Al ristorante Nomos Ante, lo chef Giulio Zoli unisce tecnica francese e sensibilità italiana. Una...

Wine Notes Visualizzazioni:136

L’Emilia del Metodo Classico

In Val Tidone l'omonima cantina sociale, con oltre 200 soci e 1.100 ettari, firma il Metodo...

Close